“Giuntoli flop”: ufficiale, glielo hanno scippato da sotto al naso I “Juve l’hai regalato”: l’ex Roma ufficiale al Real Madrid

Alla fine il giocatore andrà in Spagna, ma era nelle mani della Juventus e Giuntoli se lo è lasciato scappare.
Manca solo una partita di campionato e la Juventus poi avrà la possibilità di archiviare una stagione che non si può non giudicare come fallimentare.
Fuori dalla Champions prematuramente, eliminata dalla Coppa Italia da parte dell’Empoli e mai davvero in corsa per lo Scudetto, i bianconeri dovranno rifondare.
Ma le cattive notizie, purtroppo per i tifosi del club bianconero, non si fermano qua.
Anche dal punto di vista del mercato infatti Giuntoli deve fare i conti con un’operazione che in molti giudicano negativa.
A Torino avevano già la sua maglia
Gestire il mercato di una squadra tanto importante come la Juventus è un’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto se la piazza richiede giustamente degli interventi decisi per tornare competitivi e ad acquistare i grandi nomi europei. Questa la missione per cui è stato chiamato Giuntoli e che, almeno per il momento, non è stata raggiunta.
Questa volta però le proteste di molti dei supporters bianconeri non riguardano le operazioni Koopmeiners, Nico Gonzalez o Conceicao, ma una cessione in uscita che ha lasciato non pochi dubbi. Stiamo parlando ovviamente di Dean Huijsen, giovane difensore ex juventus “frutto” della Next Gen. A soli vent’anni il difensore spagnolo ha vestito la maglia della squadra torinese, appunto, della Roma e ora dell’AFC Bournemouth, ma il suo passaggio al Real Madrid per la prossima stagione è ormai ufficiale.

Un’occasione persa
I maggiori dubbi relativi alla gestione del giocatore da parte di Giuntoli riguardano principalmente l’aspetto economico. La scorsa estate il Ds bianconero aveva infatti detto di sì all’offerta del Bournemouth di circa 20 milioni di euro. Cifra importante, certo, ma che già solo 12 mesi fa sembrava sminuire il talento cristallino di un giovane che, solo qualche settimana dopo, è riuscito a far vedere il proprio valore. Il Real Madrid ha infatti ufficializzato l’acquisto del vent’enne per circa 60 milioni di euro.
Ma c’è una piccola fortuna per la Juventus: l’accordo fatto con i The Cherries le permette di poter usufruire del diritto a ricevere il 10% della cessione del giocatore, guadagnando quindi 6 milioni di euro, per un totale quindi di 25 milioni di euro. Ma sui social molti tifosi danno già del “flop” a Giuntoli reo di aver ceduto un giovane che oggi avrebbe fatto particolarmente comodo ad un reparto difensivo fortemente indebolito a causa degli infortuni di Bremer e Gatti. Huijsen è “un regalo” che l’ex Direttore sportivo del Napoli avrebbe fatto alla squadra inglese, non tenendo conto del reale valore del vent’enne. Ma solo il tempo potrà dire se il dirigente bianconero abbia effettivamente fatto male i suoi calcoli di mercato.