Home » Osimhen-Juventus, INTESA BLINDATA: 50 milioni di Vlahovic, per l’annuncio è questione di dettagli

Osimhen-Juventus, INTESA BLINDATA: 50 milioni di Vlahovic, per l’annuncio è questione di dettagli

Victor Osimhen sorride
Victor Osimhen sorride (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Juventus, colpo Victor Osimhen: affare fatto per il nigeriano, che sarà pagato 50 milioni di… Vlahovic. Si attende l’annuncio ufficiale.

La Juventus pianifica il suo futuro, che non potrà prescindere da una rivoluzione, perlomeno parziale, della rosa. La stagione 2024/2025 si è rivelata senza dubbio deludente sotto molti punti di vista, a cominciare dall’aspetto sportivo, dove i bianconeri hanno visto rapidamente svanire tutti gli obiettivi per i quali erano in corsa.

Resta il Mondiale per Club, che prenderà il via a metà giugno e vedrà il club sabaudo affrontare nel gruppo G gli arabi dell’Al-Ain, i marocchini del Wydad AC e gli inglesi del Manchester City. Superare il girone è un traguardo sulla carta alla portata di Manuel Locatelli e compagni, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo e servirà approcciare alla manifestazione con adeguate mentalità e concentrazione.

Tutti aspetti dei quali dovrà giocoforza occuparsi l’allenatore di Madama, che – salvo eventuali sorprese – dovrebbe essere Igor Tudor. Resta da comprendere invece da chi sarà composto il reparto offensivo dei piemontesi nella rassegna iridata. Dusan Vlahovic, destinato alla cessione, sarà probabilmente trattenuto fino al termine del torneo, mentre sono poche le chance di permanenza di Kolo Muani (in prestito dal PSG).

Quanto ad Arkadiusz Milik, fermo dall’estate scorsa per via di un infortunio e successive problematiche fisiche, soltanto il tempo potrà dire se farà parte o meno della spedizione zebrata negli Stati Uniti d’America. Ad essa, peraltro, potrebbe aggiungersi un rinforzo d’eccellenza: si tratta di Victor Osimhen.

Osimhen alla Juventus, affare fatto: gli ultimi dettagli

Il nigeriano, in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Napoli, è il bomber individuato da Cristiano Giuntoli per potenziare l’attacco della Vecchia Signora. Un profilo che piace molto all’attuale e al possibile futuro tecnico (Antonio Conte, ndr) e che si adatterebbe alla perfezione ai ritmi della Serie A, dove ha già militato con successo.

La Juventus, in base a quanto riferiscono i colleghi del “Corriere dello Sport”, sarebbe pronta a presentare un’offerta ai partenopei da 85 milioni di euro. Una cifra esorbitante, che però potrebbe diventare improvvisamente sostenibile grazie a… Vlahovic.

Applausi di Osimhen
Applausi di Osimhen (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Vlahovic porta Osimhen: le sliding doors del calciomercato Juventus

Come accennavamo poche righe fa, il serbo è in procinto di lasciare la Juve a titolo definitivo. Dalla sua cessione, la società conta di ricavare 40-50 milioni di euro, contenendo così della metà (o poco più) l’esborso per l’acquisto dell’africano.

Quest’ultimo ha gradito le lusinghe bianconere e vedrebbe di buon occhio un trasferimento all’ombra della Mole Antonelliana, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo… De Laurentiis: il patron del Napoli preferirebbe vendere Victor Osimhen all’estero e non a una rivale diretta per il titolo.