Nuovo allenatore ROMA, L’ANNUNCIO I I Friedkin scoprono finalmente le carte

Nuovo allenatore della Roma, ecco chi prenderà il posto di Claudio Ranieri: i Friedkin scoprono finalmente le carte
Nella serata di domenica 18 maggio il pubblico giallorosso dell’Olimpico ha voluto salutare, per l’ultima volta, il proprio allenatore: Claudio Ranieri. Come tutti ben sanno il nativo di Testaccio appenderà definitivamente il giaccone al chiodo e chiuderà con questo ruolo.
Ne inizierà un altro, del tutto nuovo. Il classe ’51, infatti, continuerà a lavorare per la Roma ma come senior advisor. In questi ultimi mesi, nell’ambiente giallorosso, l’unico argomento che è stato affrontato è uno solo: chi prenderà il suo posto?
Tantissimi sono i nomi di allenatori che sono stati accostati alla panchina giallorossa, ma fino a questo momento nulla di ufficiale. Anche se, proprio nelle ultime ore, sono emerse fuori delle importanti novità.
I proprietari americani dei Friedkin, dopo il rifiuto e la smentita dell’agente di Jurgen Klopp che non allenerà i giallorossi la prossima stagione, hanno finalmente svelato le carte.
Roma, nuovo allenatore: annuncio ufficiale
I Friedkin ci hanno provato, sino all’ultimo, a convincere Claudio Ranieri a rimanere in giallorosso anche per la prossima stagione. Nulla da fare visto che il tecnico ha preso la sua decisione e di tornare indietro non ci pensa minimamente. Un altro tema affrontato è quello della possibile data in cui verrà annunciato il nuovo allenatore.
Nella serata di domenica 25 maggio la Roma scenderà in campo, per l’ultima volta della stagione, in casa del Torino. La settimana successiva potrebbe essere quella decisiva per l’annuncio del nuovo tecnico. Queste, infatti, sono le indiscrezioni che arrivano fonti capitoline. Sul nome del prossimo allenatore, però, ancora nulla.

Nuovo allenatore Roma, le ultime novità: chi prenderà il posto di Ranieri
Negli ultimi giorni è ritornato, nuovamente di moda, il nome di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, dopo nove anni di Atalanta, potrebbe intraprendere una nuova ed emozionante avventura. Questa volta nella Capitale. Anche se, a dire il vero, il suo nome non è di particolare gradimento a buona parte della tifoseria.
Da non escludere l’ipotesi che porta a Francesco Farioli. Il tecnico italiano, dopo aver mancato il titolo in Eredivisie, ha annunciato che lascerà l’Ajax al termine del suo contratto. Il suo nome è quello che piace alla dirigenza. Anche se non sono esclusi colpi di scena come Vincenzo Italiano, fresco vincitore della Coppa Italia con il suo Bologna. Così come per Patrick Vieira. Non resta che attendere l’inizio della prossima settimana dove potrebbe essere annunciato il nuovo allenatore.