Home » “Non me ne frega niente”: Ranieri esplode nel post-gara I Il caso ‘501’, e il futuro: “L’Europa a chi arriverà”

“Non me ne frega niente”: Ranieri esplode nel post-gara I Il caso ‘501’, e il futuro: “L’Europa a chi arriverà”

Claudio Ranieri furioso
Claudio Ranieri furioso (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel post-partita di Roma-Milan fanno rumore: dal caso “501” al finale di stagione giallorosso, il tecnico è una furia.

Il successo per 3-1 ai danni del Milan rischia di rivelarsi inutile nella corsa alla Champions League della Roma. I giallorossi, in superiorità numerica per 70 minuti, hanno superato senza troppi affanni i lombardi, ma la contemporanea vittoria della Juventus in casa contro l’Udinese ha mantenuto invariato il distacco di un punto tra le due compagini.

I gol di Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic fanno sì che i sabaudi siano padroni del loro destino: se, in occasione dell’ultima giornata di Serie A, Locatelli e compagni batteranno il Venezia a domicilio, saranno aritmeticamente qualificati all’Europa che conta. I capitolini, così, dovranno fare tre punti contro il Torino e sperare in un passo falso zebrato in Laguna per ambire al quarto posto.

Potrebbe esserci anche un po’ di delusione, quindi, nell’atteggiamento a fine gara di Claudio Ranieri. Il tecnico della Lupa ha risposto in maniera inusuale per i suoi standard all’osservazione di un giornalista. Probabilmente la frustrazione ha preso il sopravvento, finendo per obnubilare la mente dell’ex allenatore del Leicester, comunque autore di una stagione da 10 e lode.

Tra le manifestazioni continentali della prossima stagione e il caso “501”, Sir Claudio non è riuscito a contenersi e le sue affermazioni stanno facendo il giro del web e dei principali quotidiani sportivi d’Italia. Evidentemente, la misura era ormai colma…

Roma, Claudio Ranieri esplode a fine partita: cos’è successo

Non va in alcun modo dimenticato che, quando ha rilevato la panchina della Roma, quest’ultima era di fatto in zona retrocessione. Oggi, a seguito di un ruolino di marcia strepitoso, quella stessa squadra che era a un passo dal baratro sta contendendo il pass per la Champions League alla Juventus (e alla Lazio, ndr).

Il popolo romanista è senza dubbio riconoscente a Ranieri, come testimoniato dal giro di campo trionfale di domenica 18 maggio. Un modo per congedarsi al meglio dallo stadio “Olimpico”, in attesa di un domani che, per Pellegrini e compagni, è ancora tutto da decifrare…

Ranieri in panchina
Ranieri in panchina (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Le parole di Claudio Ranieri dopo Roma-Milan: “Non me ne frega niente”

Lascia “un gruppo solido” e l’Europa a chi raccoglierà la sua eredità, Claudio Ranieri, il quale, però, in sala stampa ha deciso di togliersi un sassolino dalla scarpa. L’ha fatto con il sorriso, suscitando l’ilarità dei giornalisti.

In particolare, riferisce il Corriere dello Sport, a chi gli ha fatto notare che la sua prossima partita sarà la 501ma da allenatore, numero che campeggia nei codici fiscali di chi è nato a Roma, Ranieri ha risposto con un simpatico “non me ne frega niente”.