Home » “NAPOLI SQUALIFICATO, che batosta, NIENTE SCUDETTO e addio al ‘MARADONA’: furibondo con l’ex: “Ti vengo a prendere”

“NAPOLI SQUALIFICATO, che batosta, NIENTE SCUDETTO e addio al ‘MARADONA’: furibondo con l’ex: “Ti vengo a prendere”

Giocatori Napoli (LaPresse) - ilposticipo.it
Giocatori Napoli (LaPresse) – ilposticipo.it

Uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata del Napoli si ritroverà a non poter presenziare all’eventuale festa scudetto

Il Napoli è ad un passo dal sogno di vincere il quarto scudetto della propria storia. L’Inter non è riuscita ad approfittare del mezzo passo falso degli uomini di Conte a Parma e ciò mette i partenopei in pole in vista dell’ultima giornata.

Basterà un successo contro il Cagliari per non badare al risultato dei nerazzurri. In caso contrario bisognerà fare meglio per scongiurare il rischio sorpasso o di uno spareggio che sarebbe a dir poco clamoroso.

Per questo in città si spera che la squadra dopo aver pareggiato contro Genoa e Parma sia capace di reagire e di mettere la parola fine su un campionato tiratissimo in cui entrambe le contendenti hanno dilapidato molteplici occasioni per chiuderlo.

C’è però una questione con cui fare i conti e che non sarebbe propriamente secondaria. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e quali ripercussioni potrebbe avere soprattutto in caso di festa scudetto.

L’addio anticipato al Maradona senza festeggiare il tricolore

Il tecnico azzurro Antonio Conte è infatti squalificato e ciò gli impedirà di dirigere i suoi dalla panchina. Dovrà rimanere in tribuna e quindi non potrà eventualmente godersi quell’attimo catartico al momento del fischio finale.

Un epilogo non propriamente felice anche perché a prescindere da come andrà la possibilità che le strade di Conte e del Napoli possano dividersi sono piuttosto concrete. Al momento infatti i segnali non sono dei più positivi, ma per forza di cose il discorso è stato rimandato al termine del campionato, che il tecnico leccese spera di poter concludere in testa.

Antonio Conte - LaPresse - IlPosticipo.it
Antonio Conte – LaPresse – IlPosticipo.it

Cos’è successo nel match contro il Parma

Tutto ciò è frutto della squalifica comminata all’allenatore napoletano per via dell’espulsione rimediata nel match di Parma. Nel finale di gara infatti la tensione era alle stelle e ci sono state diverse scaramucce tra le parti. Conte si è scagliato contro il vice di Chivu Antonio Gagliardi urlandogli  senza troppi fronzoli: “Non vedevi l’ora, pezzo di m… Poi ti vengo a prendere”.

I due infatti si conoscono e hanno lavorato insieme nel biennio in cui l’ex tecnico di Juventus ed Inter ha ricoperto il ruolo di Ct della Nazionale italiana. L’attuale secondo del tecnico del Parma ai tempi era il match analyst della Nazionale. Probabilmente non si sono lasciati visto quando accaduto al Tardini. Chissà, fatto sta che Conte sarà squalificato nella partita più importante dell’anno.