Home » JUVE, ADDIO a 11 titolari: tutti messi alla porta I Delusione totale della società: metà rosa in vendita

JUVE, ADDIO a 11 titolari: tutti messi alla porta I Delusione totale della società: metà rosa in vendita

Foto di squadra della Juventus
Foto di squadra della Juventus (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Juventus, pronta una rivoluzione in estate: Cristiano Giuntoli ha deciso, undici titolari saranno ceduti. Ecco di chi si tratta.

Gli ultimi novanta minuti di campionato saranno determinanti per la Juventus. Dalla trasferta sul manto erboso del “Penzo” di Venezia passa il futuro europeo della Vecchia Signora, attualmente a soli novanta minuti di distanza dalla matematica certezza della partecipazione alla prossima UEFA Champions League.

Per blindare il quarto posto, in landa lagunare serviranno i tre punti, ma la gara si preannuncia complicata. Gli arancioneroverdi sono attualmente penultimi e soltanto un successo ai danni dei bianconeri consentirebbe loro di sperare nella salvezza (ma molto dipenderà comunque dai risultati di Lecce ed Empoli, ndr).

Al di là di conti e tabelle, Locatelli e compagni sanno di essere padroni del loro destino. Staccare il pass per l’Europa che conta consentirebbe non soltanto di assicurare un’iniezione di liquidità estremamente preziosa per le casse societarie, ma anche di allestire una campagna acquisti importante.

Il tesoretto da investire sul mercato, tuttavia, deriverà anche da alcune cessioni, che non saranno poche. È notizia di queste ore che Cristiano Giuntoli abbia deciso di mettere un’intera squadra in vendita: undici componenti dell’attuale rosa zebrata, a quanto pare, dovranno fare le valigie e trovare una nuova sistemazione. Non è tutto: i nomi di alcuni di loro sono del tutto clamorosi e insospettabili.

Calciomercato Juventus, una squadra in vendita: società delusa

D’altro canto, l’annata della compagine sabauda non può essere considerata positiva. Eliminata ai play-off di UEFA Champions League da un PSV Eindhoven tutt’altro che irresistibile, out ai quarti di finale di Coppa Italia per mano di un Empoli infarcito di riserve, fuori dalla lotta scudetto troppo presto. Senza dimenticare il ko in semifinale di Supercoppa Italiana, con annessa rimonta subita per mano del Milan.

A finire nel mirino è stato il rendimento di undici bianconeri, segnalati dai colleghi de “La Gazzetta dello Sport” come possibili (probabili) prossimi partenti. Fra di loro ci sono i vari Francisco Conceição, Randal Kolo Muani e Renato Veiga, arrivati a Torino in prestito e la cui riconferma risulta essere fortemente in bilico.

Esultanza dei giocatori della Juventus
Esultanza dei giocatori della Juventus (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Juventus, ecco chi sarà venduto in estate

Gli altri giocatori ormai in uscita sarebbero Dusan Vlahovic (il rinnovo di contratto pare sfumato), Arkadiusz Milik (ha rinnovato recentemente, ma solo per spalmare l’ingaggio e consentire alla società di renderlo appetibile sul calciomercato), Douglas Luiz e Mattia Perin (in cerca di una maglia da titolare).

Infine, i vari Vasilije Adzic, Nicolò Savona, Samuel Mbangula e Jonas Rouhi oscillano fra l’ipotesi di un prestito per giocare con più continuità e una cessione a titolo definitivo, percorribile qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile.