Ranieri ci ripensa: “Datemi ancora 7 giorni” I Il tecnico omaggiato dall’Olimpico lo ammette: “Ho ancora l’adrenalina dentro”

Le parole dell’allenatore della Roma sul ripensamento: i tifosi giallorossi sognano all’Olimpico.
È stata una domenica di grandissime emozioni per il calcio italiano.
Una di quelle giornate che non si vedevano da tempo e che è stata caratterizzata da grandi emozioni ribaltamenti di fronte, colpi di scena e grande spettacolo.
Complice anche la possibilità di vedere finalmente la maggior parte delle squadre giocare nello stesso momento, oltre ad un episodio di omaggio nei confronti di Ranieri che non può passare in secondo piano.
L’allenatore giallorosso ha infatti dedicato qualche parola ai suoi tifosi arrivati in massa all’Olimpico, parlando di quelle che sono le sue sensazioni per il futuro.
Possibilità per un ripensamento?
Una vittoria importante quella che la Roma è riuscita a conquistare nel “Main Event” di domenica sera all’Olimpico. Tre punti importanti arrivati grazie alla vittoria per 3 a 1 contro un Milan irriconoscibile che non riesce a qualificarsi nemmeno per la Conference League. Il Sogno Champions per la squadra giallorossa è quindi più vivo che mai con la Roma ad un solo punto dalla Juventus che si giocherà tutto nell’ultima giornata.
La vittoria contro i rossoneri è quindi l’ennesima dimostrazione del grande lavoro fatto da Claudio Ranieri a partire dal momento del suo arrivo a Roma: ha letteralmente preso in mano la squadra trascinandola via dall’orlo del baratro e riportandola ad un solo punto dalla possibilità di qualificarsi per il torneo più importante d’Europa. Ma come ha già annunciato più volte, a fine anno smetterà e lascerà definitivamente il calcio giocato, al netto di ripensamenti che, però, non ci saranno.

Le parole nel dopo partita
Intervistato da Dazn al termine del match contro il Milan, Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni che non lasciano dubbi su quello che sono le sue sensazioni. “Sono ancora sotto l’effetto dell’adrenalina – ha detto ai microfoni di DAZN – quando rivedrò le immagini mi emozionerò. È meraviglioso essere apprezzati dalla propria gente”. E poi sulla sua carriera: “Datemi ancora 7 giorni o 4, – ha detto a DAZN -non so quando giocheremo”
Sulla possibilità di andare in Champions ha poi riferito: “Credo solo nel lavoro e nella pulizia mentale dopo una vittoria o una sconfitta. Non dobbiamo guardare a quello che abbiamo fatto, ma alla prossima partita”. Sono solo 90 i minuti che separano la Roma (e la Juventus) dal traguardo europeo che, però, potrà essere tagliato solo da una delle due squadre. Ad ogni modo Ranieri è stato chiaro: quello fatto dalla squadra quest’anno è qualcosa di grandioso e per cui bisogna andare fieri e noi siamo sicuri che l’orgoglio romanista per il suo attuale allenatore resterà intaccato negli spalti dello Stadio Olimpico.