Home » Apoteosi Palace: il Crystal stende il City di Guardiola 1-0, è la prima FA cup I Pep stagione disastro

Apoteosi Palace: il Crystal stende il City di Guardiola 1-0, è la prima FA cup I Pep stagione disastro

Apoteosi Crystal Palace
Gioia immensa per il Crystal Palace – IlPosticipo.it (Foto X)

Il Crystal Palace vince il primo titolo della sua storia battendo, in finale di FA Cup, il Manchester City: stagione da incubo per Guardiola

Tutti in piedi per il Crystal Palace. Per la prima volta nella sua storia la squadra inglese, dopo oltre 90 anni di esistenza, ha vinto il suo primo trofeo. Non una coppa qualunque, ma la “FA Cup“. L’avversario non era dei più semplici, ma non dei più impossibili.

Soprattutto in questa stagione. Ovviamente stiamo parlando del Manchester City che, anche nella finale, ha toppato. Un’altra volta. Proprio come è avvenuto in diverse partite di Premier League, Champions ed altre competizioni.

Nello stadio dei sogni di Wembley sono impazziti di gioia i tifosi del Palace ed i loro calciatori. Le “Eagles” festeggiano il loro primo trofeo di sempre. A decidere l’incontro una zampata di Eberechi Eze al minuto 16′. E, soprattutto, al loro portiere: Dean Henederson.

L’estremo difensore ha neutralizzato un rigore di Marmoush. Una favola che è diventata realtà. Un incubo, invece, per il City che non ha concluso ancora la sua stagione visto che disputerà il Mondiale per Club. A prescindere da tutto, però, è stata a dir poco fallimentare.

FA Cup, favola Crystal Palace: incubo City, per Guardiola stagione deludente

Una stagione, quindi, fallimentare per il City. Ne è consapevole anche Pep Guardiola. Per il Palace, invece, un’altra bellissima sorpresa: la vittoria della FA Cup le consentirà di partecipare, per la prima volta in assoluto, alla prossima edizione dell’Europa League. Nemmeno una possibile vittoria in coppa per i “Citizens” avrebbe cambiato il fatto che questa resta una stagione negativa.

La vittoria, però, non è arrivata. Un qualcosa che ha peggiorato, ancora di più, la loro situazione. Il Palace ha fatto la sua partita, senza nulla da perdere, ed il risultato finale parla chiaro: 1-0 e tutti in città a festeggiare. E’ storia. Su questo non ci sono dubbi.

Zero titoli per il City
Stagione da incubo per Pep Guardiola – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

City, stagione da incubo: nemmeno un trofeo, Guardiola più deluso che mai

Nessun trofeo. Solamente delusioni, in questa stagione, per il Manchester City. Ne è consapevole lo stesso Pep Guardiola che si aspettava una pronta reazione della squadra dopo un girone d’andata a dir poco scandaloso.

Le cose, però, non sono andate meglio nel ritorno. Nemmeno i folli acquisti nella sessione invernale del calciomercato hanno cambiato le cose. Probabile che sia arrivato il tempo di fare “pulizia” e di rivoluzionare un bel po’ la rosa. Questo, però, solo dopo il Mondiale per Club.