Juve, che colpo, arriva dal Real: lo inseguivano da anni I Ecco i passi per chiudere subito l’affare

Un nuovo arrivo che potrebbe cambiare le cose già da questa estate: era nella testa della dirigenza già da anni.
Saranno settimane complicate quelle che vivrà la società bianconera nella sede di Torino.
A prescindere dai risultati sportivi – o forse proprio a causa di quest’ultimi – in via Druento si sta dando inizio ad una vera rivoluzione che riguarderà non solo i giocatori, ma tutti gli altri settori.
Ecco perché potrebbe essere arrivato il momento giusto per mettere nero su bianco su un arrivo importante da una big europea.
Per tornare grandi bisogna sognare in grande e il prossimo colpo in canna è un uomo del Real Madrid.
Un colpo in grande stile
Il prossimo sarà l’ennesimo anno di rifondazione in casa Juve? Ad oggi questo non ci è dato sapere, anche se tutti gli indizi portano ad una risposta affermativa: Tudor saluterà i bianconeri dopo il Mondiale per Club, mentre Giuntoli potrebbe essere “ridimensionato” con una divisione degli incarichi tra i dirigenti già presenti al club.
I tifosi sperano inoltre nell’arrivo di Conte e del suo stile allenatore-manager in grado di far tornare il club torinese ai vecchi fasti. Intanto però la società si muove e non poco sul mercato, anche quello che riguarda non solo i calciatori ma lo staff. Nelle ultime ore si è fatto strada il nome di Antonio Pintus, preparatore atletico attualmente sotto contratto con il Real Madrid che però potrebbe decidere di cambiare aria il prossimo anno.

Voluto da tempo
L’idea di Pintus è quella di restare in Spagna ma, secondo quanto riporta su suo sito Alfredo Pedullà, per farlo chiede precise condizioni. Il suo futuro sarebbe quindi in bilico e in questo frangente potrebbe inserirsi proprio la Juventus che sta cercando di portarlo a Torino da almeno due stagioni. Il suo ruolo nel club bianconero potrebbe essere infatti quello di supervisore del settore atletico, un tentativo di risolvere il problema degli infortuni che da anni tartassa la rosa juventina.
Un nome rilevante – dicevamo – che potrebbe essere un tassello in più da aggiungere alle motivazioni pro che spingano Conte ad accettare la corte bianconera. Le trattative sarebbero infatti staccate, ma con un uomo di grande esperienza come Pintus l’allenatore leccese potrebbe essere invogliato ancora di più a tornare in quello che è stato il suo club da giocatore e tecnico.