Home » Italiano e Bologna, Fenucci svela tutto: ammissione a caldo prima della finale, ma il successo storico ribalta le condizioni

Italiano e Bologna, Fenucci svela tutto: ammissione a caldo prima della finale, ma il successo storico ribalta le condizioni

Le parole prima della finale vinta
La rivelazione di Fenucci su Italiano – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Vincenzo Italiano ed il Bologna, l’amministratore Fenucci svela tutto prima della finale di Coppa Italia vinta dai rossoblù

Dopo oltre 50 anni dall’ultima volta il Bologna ritorna a vincere la Coppa Italia. Un successo che, ovviamente, porta la firma di Vincenzo Italiano che, questa volta, si può godere il successo di una finale vinta dopo aver ricevuto ben tre delusioni consecutive (tra Coppa Italia e Conference League con la Fiorentina).

Senza dimenticare, ovviamente, il grande lavoro che in questi anni la società rossoblù sta compiendo. Sotto ogni punto di vista. Non solo per quello che si è visto in campo ma, soprattutto, dietro le quinte con una dirigenza che si è tolta un bel po’ di soddisfazioni.

Tra gli artefici di questo successo in Coppa Italia, nella straordinaria serata dell’Olimpico, anche Claudio Fenucci. L’amministratore delegato dei rossoblù ha rilasciato una intervista prima del fischio di inizio della partita vinta contro il Milan.

Il dirigente ha voluto confermare la massima fiducia che il club nutre nei confronti del proprio allenatore che, anche in questa stagione, è finito sul taccuino di diverse big italiane per il prossimo campionato.

Bologna-Italiano, ancora avanti insieme: la rivelazione di Fenucci

Ai microfoni di ‘Mediaset’ l’ad emiliano si è soffermato sul futuro del proprio allenatore. Un futuro che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, continuerà ad essere ancora alla guida del Bologna. Al suo primo anno, infatti, l’allenatore non ha deluso affatto le aspettative dopo l’addio di personaggi importanti come Thiago Motta e, soprattutto, di calciatori diventati internazionali come Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.

Frutto, ovviamente, anche dell’ottimo lavoro della società che, senza spendere molto (ovviamente rispetto alle altre big) ha saputo colmare le partenze nel migliore modo possibile. Un rapporto, quindi, destinato a proseguire per Fenucci che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Abbiamo iniziato a parlare con l’avvocato che lo rappresenta per prolungare l’accordo. Lui qui sta benissimo: continueremo insieme“.

Italiano continuerà a rimanere alla guida del Bologna
Vincenzo Italiano continuerà ad essere l’allenatore del Bologna anche la prossima stagione – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Bologna-Italiano, si va avanti: a breve incontro per un possibile rinnovo

L’ottimo lavoro, fino ad ora, svolto da Italiano ha soddisfatto i vertici alti del Bologna. Gli stessi vogliono una permanenza lunga nel club. Anche perché il nuovo progetto deve andare avanti solo ed esclusivamente con lui. Parola proprio di Fenucci.

Il nostro percorso è iniziato con l’arrivo di Mihajlovic, è proseguito poi con Thiago Motta. Questa stagione era più difficile. Italiano è arrivato in una squadra che aveva già raggiunto degli obiettivi. E’ stato bravissimo, cambiando il sistema di gioco. E i ragazzi sono stati bravi a seguirlo“.