Home » De Bruyne al Napoli, accordo trovato: i rappresentanti vanno a parlare col club, ecco quando si chiude

De Bruyne al Napoli, accordo trovato: i rappresentanti vanno a parlare col club, ecco quando si chiude

De Bruyne al Napoli, accordo trovato
Kevin De Bruyne – LaPresse – Ilposticipo.it

Pronto il colpaccio del secolo per il Napoli: ora si fa sul seriore e il calciatore belga è sempre più vicino.

Potrebbero essere giorni decisivi per parlare finalmente di Kevin De Bruyne come un giocatore in dirittura d’arrivo a Napoli.

Mai come in queste ore a Castel Volturno c’è stato così tanto ottimismo per un possibile esito positivo della trattativa e adesso il giocatore è davvero vicino.

Ci sarebbero infatti in programma degli incontri importanti tra la dirigenza e i rappresentanti del giocatore, anche se l’ultima parola spetterà comunque a De Laurentiis.

Ma la trattativa è avviata e la fiducia è altissima.

Iniziano i faccia a faccia

Quanto ci vorrà per vedere De Bruyne con la maglia del Napoli? Più di quello che si crede, ma la notizia è che ad oggi è tutt’altro che solo un’ipotesi. Il calciatore belga dirà addio a fine stagione al Manchester City, la squadra che lo ha reso uno dei centrocampisti più forti in circolazione. A quel punto sarà libero di parlare con chi vuole e decidere la sua prossima destinazione che raggiungerà a parametro zero.

Musica per le orecchie di Aurelio De Laurentiis, il quale si sarebbe mosso in largo anticipo per fare un regalo di primo livello ai suoi tifosi. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, lo stesso giocatore 33enne avrebbe dato il suo via libera per poter procedere con le trattative. Il centrocampista della Nazionale del Belgio si accaserebbe volentieri a Napoli e dopo la  sua esperienza in Premier League sarebbe proprio questa la sua destinazione desiderata. Tanto da dare il via libera ai colloqui tra le parti.

Iniziano i faccia a faccia
Kevin De Bruyne – LaPresse – Ilposticipo.it

La trattativa

L’arrivo di De Bruyne sarebbe davvero un colpaccio per il Napoli e aiuterebbe il club ad ampliare le proprie prospettive in ottica europea, candidandosi di diritto ad essere una delle squadre da battere nella prossima Champions League. Il direttore sportivo Giovanni Manna è quindi al lavoro per mettere in ordine tutte le tessere del puzzle e concludere con successo i colloqui.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il belga avrebbe dato mandato ai suoi legali di parlare direttamente con la società partenopea. Un atteggiamento propositivo che potrebbe accelerare l’arrivo di un’intesa e mettere nero su bianco su un contratto biennale da circa 6 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che la dice lunga sull’intenzione del belga di accasarsi al Napoli, in quanto prenderebbe meno della metà dei 13 milioni di euro che percepisce a Manchester.