Home » Inter, super colpo in entrata dalla Premier: scippato al Man Utd, in arrivo ai primi di Giugno per riaprire subito un ciclo

Inter, super colpo in entrata dalla Premier: scippato al Man Utd, in arrivo ai primi di Giugno per riaprire subito un ciclo

Beppe Marotta sorride
Beppe Marotta sorride (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Inter, primo colpo in dirittura d’arrivo: i nerazzurri pescano in Premier League, il calciatore lascerà il Manchester United e sarà in Italia a giugno.

In corsa ancora su due fronti (tre, se si considera anche il Mondiale per Club), l’Inter ha avviato da tempo le manovre per rinforzare la rosa in vista della stagione 2025/2026. La campagna acquisti estiva sarà orientata a fornire all’allenatore Simone Inzaghi un ventaglio di alternative ancora più ampio per essere competitivo su qualsiasi palcoscenico.

Qualsiasi discorso in tal senso può apparire prematuro, essendo i nerazzurri in lizza per la conquista dello scudetto (-1 dal Napoli capolista a 2 giornate dal termine) e in finale di UEFA Champions League. In realtà, i tempi per effettuare le trattative di mercato sono più che mai appropriati, a maggior ragione in virtù del fatto che, dal 1° al 10 giugno, ci sarà la prima mini-sessione di trasferimenti.

Non stupiscono, dunque, i rumors che cominciano a circolare insistentemente nei corridoi del calciomercato. Uno di questi riguarda proprio i meneghini, i quali avrebbero praticamente definito l’arrivo del primo rinforzo dalla Premier League.

Un nome che stuzzica la fantasia dei tifosi e che sarebbe stato letteralmente scippato al Manchester United. Un super colpo, segnalato in arrivo a inizio giugno per iniziare a lavorare subito con i suoi nuovi compagni ed entrare al più presto in sintonia con il credo tecnico e tattico di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, colpaccio dalla Premier League: che rinforzo per Inzaghi!

Il suo acquisto, letto in un’ottica di insieme, potrebbe lasciar presagire alcune cessioni, anche perché il suo approdo a Milano è indubbiamente legato a una titolarità pressoché garantita. I tifosi non potranno rimanere indifferenti al suo “fascino”, inteso in chiave calcistica: un talento del genere non può che tornare utile alla squadra.

Va da sé che occorra attendere ancora qualche settimana per arrivare alla fumata bianca ufficiale, ma il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, avrebbe già pianificato tutto. Del resto, dopo una carriera da uomo-mercato di assoluto rispetto, sa come si fa…

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta
Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Primo rinforzo per l’Inter: arriva a giugno dal Manchester United

Stiamo parlando, nello specifico, di un attaccante che conosce benissimo la Serie A: si tratta di Joshua Zirkzee, ex centravanti del Bologna di Thiago Motta. L’olandese fu prelevato dai Red Devils un anno fa, pagando ai rossoblù la clausola rescissoria di 40 milioni di euro.

Negli ultimi dodici mesi, però, il bomber ha faticato a ingranare: per questo in casa Inter si ragiona sull’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 40 milioni di cui sopra. Allo United, peraltro, percepisce 3,5 milioni di euro a stagione più bonus: una cifra tutt’altro che spaventosa per i meneghini.