Home » BOOOM: Maresca allenatore della Roma I C’è il placet di Ranieri, palla al Chelsea

BOOOM: Maresca allenatore della Roma I C’è il placet di Ranieri, palla al Chelsea

Il futuro della panchina giallorossa potrebbe essere già deciso. Il nome è quello di Maresca e ci sarebbe il via libera di Ranieri.

La Roma è sempre più vicina a comunicare ai suoi tifosi il nome del prossimo allenatore giallorosso.

Sarebbe questa l’indiscrezione che ha fatto breccia nei canali di news sportive di tutta Italia, e non solo.

Sì perché l’identikit più fedele al “Mister X” che siederà sulla panchina della Roma sembra essere quello di Enzo Maresca, attuale allenatore del Chelsea e molto gradito alla dirigenza Friedkin.

Ma quanto c’è di vero e cosa fa pensare che sia proprio lui il favorito per subentrare a Ranieri?

Voci dall’Inghilterra

L’indiscrezione arriva direttamente dai media sportivi inglesi, secondo cui Maresca potrebbe essere l’ipotesi numero per il futuro della squadra capitolina. La Roma avrebbe già sondato il terreno per il tecnico ed ex calciatore della Juventus, vedendo in lui il profilo ideale per guidare la squadra nella prossima stagione (magari in Champions o Europa League?).

Tuttavia, la trattativa – benché possa essere già avviata per via ufficiosa – non sarebbe affatto semplice o addirittura conclusa. Il tecnico 45enne è legato al club inglese con un importante contratto che gli garantisce circa 5 milioni di euro a stagione. Questo vuol dire che per poter fare un viaggio in aereo Londra – Roma di sola andata, Maresca dovrebbe essere esonerato dalla dirigenza inglese o rescindere consensualmente il contratto trovando un accordo con i Blues.

Voci dall'Inghilterra
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilposticipo.it

Le prospettive future e il via libera di Ranieri

Inoltre, i Friedkin non sarebbero convinti al 100% di offrire un ingaggio così corposo come quello del Chelsea già dal primo anno sulla panchina della Roma che, come si è ampiamente visto con le esperienze di De Rossi e Juric, sarà un banco di prova piuttosto complicato. Tuttavia non è escluso che si possa provare a fare un tentativo per mettersi d’accordo con il Chelsea, prima, e  con l’entourage dell’allenatore, poi.

Intanto ci sarebbe il via libera di Ranieri, amico di Maresca e in linea con le sue idee di gioco e capacità di creare un’identità forte con i giocatori in rosa. Secondo il portale laroma24.it, infatti, sarebbe stato lo stesso tecnico romano ad aver consigliato l’allenatore di Pontecagnano Faiano alla dirigenza, la quale avrebbe preso in seria considerazione l’opinione di quello che è senza dubbio il protagonista indiscusso della storica cavalcata romanista nel girone di ritorno di Serie A.