Berrettini CRAC, il vero motivo dell’infortunio è l’amore: ecco il segreto che si cela dietro l’ennesimo KO

Emerge la vera ragione dell’infortunio che ha costretto Matteo Berrettini a ritirarsi a Roma: c’entra l’amore, svelato il segreto del tennista azzurro.
Il ritiro di Matteo Berrettini dagli Internazionali d’Italia in corso a Roma non avrà conseguenze sui piani futuri del tennista? Domanda forse prematura, forse no. Il match vinto a tavolino da Casper Ruud è molto di più di una semplice resa temporanea.
Una considerazione inevitabile, se si considera che, ai microfoni dei giornalisti, “The Hammer” ha espresso l’auspicio di essersi fermato in tempo. L’incubo dell’azzurro – sconfitto dagli ormai noti problemi agli addominali – è quello di dover stare a riposo nuovamente per mesi e di provare dolore anche solo mentre si alza dal letto. Dubbi che dovranno essere dissipati dallo staff medico che segue il romano, il quale, comunque, molto probabilmente salterà il Roland Garros per mettere nel mirino Wimbledon.
In queste ore, caratterizzate dalla delusione del 29enne per aver dovuto alzare ancora una volta bandiera bianca, si respira quindi un clima di grande attesa e di profonda incertezza. Vi è però un retroscena che sta emergendo e che aiuta a fare chiarezza in merito alla genesi dei guai fisici di Berrettini.
Dietro l’ennesimo ko dell’italiano, infatti, si celerebbe un segreto importante, che coincide con l’amore. Parliamo indubbiamente del sentimento più potente e travolgente che esista e che, talvolta, può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Sì, perché quando è “troppo”, contenerlo diventa quasi impossibile e non sempre ciò che ne deriva è positivo…
C’è l’amore dietro il ko di Berrettini: ecco cosa emerge
Ovviamente, sarebbe un errore madornale generalizzare. L’amore è il vero motore dell’esistenza umana e non è da temere, a patto che non lanci segnali inequivocabilmente preoccupanti. In questo caso, gli infortuni di Matteo Berrettini non possono non balzare all’occhio, in quanto stanno letteralmente flagellando la carriera di uno dei talenti più puri del tennis contemporaneo.
Ad approfondire l’argomento è stato il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, pubblicato mercoledì 14 maggio a firma della collega Federica Cocchi. Proprio la Rosea fa riferimento al cuore dell’atleta capitolino, portando a galla una realtà nascosta.

Troppo amore fa male? Gli infortuni di Matteo Berrettini suggeriscono di sì
L’amore di cui si parla non è però quello per una donna, bensì verso il suo sport. Nell’articolo si sottolinea come Matteo Berrettini sia la “vittima numero uno di questo amore per il tennis, la famiglia, la sua città”. Un sentimento che gli avrebbe impedito di essere lucido per assumere “una decisione dolorosa come non giocare gli Internazionali”.
La voglia di scendere in campo a casa, il grande legame con il fratello Jacopo: fattori che hanno inciso, purtroppo negativamente.