Home » Sinner incontra Papa Leone XIV: storico e improvviso meeting ‘tennistico’ per il Santo Padre

Sinner incontra Papa Leone XIV: storico e improvviso meeting ‘tennistico’ per il Santo Padre

Momento di grande emozione e commozione
Incontro emozionante tra Sinner e Papa Leone XIV – IlPosticipo.it (Foto X)

Momento indimenticabile per Jannik Sinner che, pochi giorni fa, ha incontrato Papa Leone XIV: grande emozione per il tennista

Una giornata, quella di mercoledì 14 maggio, che Jannik Sinner difficilmente potrà mai dimenticare. Ed il motivo è fin troppo ovvio. Anche perché l’immagine in evidenza ne è la dimostrazione: c’è stato, infatti, l’atteso incontro tra il tennista altoatesino e Papa Leone XIV.

Il Pontefice, grande appassionato di tennis, in vista delle sue prime udienze ha voluto incontrare e conoscere da vicino l’attuale numero uno al mondo. Non sono mancati momenti di commozione ed emozione, ma anche battute divertenti.

Il nativo di San Candido non era da solo ma in compagnia della sua famiglia e del presidente Federale, Angelo Binaghi. Nell’incontro di mercoledì mattina la Federazione ha portato al Santo Padre anche gli ultimi trofei vinti a Malaga dalle nazionali azzurre maschili e femminili.

Senza dimenticare, inoltre, anche i successi in Coppa Davis e Billie JK Cup. Proprio qualche giorno fa il Papa, in una delle sue prime dichiarazioni, aveva fatto sapere (in maniera simpatica) che non avrebbe mai potuto giocare a tennis con il numero uno al mondo, Sinner.

Sinner-Papa Leone XIV, il tanto ed atteso incontro è avvenuto: momenti emozionanti

I giornalisti presenti, ovviamente, non hanno potuto non fare la classica domanda al tennista azzurro su questa ammirazione che Papa Prevost ha nei suoi confronti: “E’ bellissimo sapere, per noi tennisti, avere un Papa che si segue e che in passato ha giocato“. Una visita, come riportato in precedenza, emozionante per Sinner che poche ore più tardi ha tifato il suo Milan nella finale di Coppa Italia persa ad opera del Bologna.

Nell’incontro Sinner ha voluto donare al Santo Padre una racchetta da tennis. Un dono che Prevost ha accettato molto volentieri. Invece Binaghi ha donato la tessera della Federazione tennistica.

Sinner ed il dono al Papa
L’incontro emozionante tra Sinner e Papa Leone XIV – IlPosticipo.it (Foto X)

Un momento di relax prima di riprendere gli impegni a Roma

Un momento che difficilmente potrà mai dimenticare Sinner che si è concesso qualche ora di relax e di svago senza pensare agli Internazionali BNL di Roma.

Dopo aver ottenuto il pass per il quarto di finale, battendo l’argentino Cerundolo, l’altoatesino ha affrontato il norvegese Ruud. L’obiettivo, ovviamente, è quello di consolidare il primato in classifica nel ranking ATP per molti altri anni ancora.