Home » Cade dalla balconata, orrore allo stadio: choc totale a 2 minuti dal fischio d’inizio

Cade dalla balconata, orrore allo stadio: choc totale a 2 minuti dal fischio d’inizio

Stadio calcio (Pixabay) - ilposticipo.it (1)
Stadio calcio (Pixabay) – ilposticipo.it

L’episodio si è verificato dopo pochi minuti dall’inizio del match di campionato. Andiamo a ricostruire cos’è accaduto esattamente

La sicurezza all’interno degli stadi non è solamente relativa ad eventuali scontri tra tifoserie. Ci sono anche altri fattori che vanno valutati e considerati accuratamente e che possono evitare problematiche di non poco conto.

Alle volte vengono tralasciati quasi come se fossero secondari. La realtà è che andrebbero ponderati in maniera diversa soprattutto in determinati contesti che non sono propriamente moderni.

Ad esempio può essere molto importante la tenuta delle strutture. Molti stadi sono vecchi ed obsoleti e ciò può rappresentare un’insidia da tenere a bada. Infatti possono avvenire degli spiacevoli incidenti a causa delle loro cattive condizioni.

Ed è proprio ciò che è successo in una partita disputatasi ultimamente. Ciò ha generato una grandissima paura che per fortuna è rientrata prontamente. Dunque, vediamo esattamente dove e cosa si è verificato.

Le condizioni del tifoso coinvolto nell’incidente

Il teatro dell’accaduto è lo Stadio Olimpico Grande Torino, dove in base alle notizie riportate da gazzetta.it è andato in scena uno spiacevolissimo incidente. Pochi minuti dopo l’inizio della sfida tra i granata padroni di casa e l’Inter è crollata una balconata della curva torinista sopra cui erano presenti due tifosi.

Uno dei due ha riportato delle ferite piuttosto evidenti ed è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale Mauriziano di Torino. L’altro è rimasto illeso fortunatamente e ha deciso di non lasciare l’impianto sportivo continuando quindi ad assistere al match finito con il punteggio di 2-0 per i nerazzurri.

Paolo Vanoli (LaPresse) - ilposticipo.it
Paolo Vanoli (LaPresse) – ilposticipo.it

L’augurio del tecnico del Torino Paolo Vanoli

Al termine della contesa il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha avuto un pensiero per il sostenitore rimasto precipitato in seguito al cedimento della balconata: “Faccio un in bocca al lupo al nostro tifoso, ci auguriamo che finisca tutto bene”. La polizia si è subito messa all’opera per capire le cause che hanno portato al verificarsi di un episodio che poteva lasciare in dote delle conseguenze ben più gravi.

Anche per via delle condizioni tutto sommato sotto controllo della persona coinvolta, la sfida, che era stato sospeso per qualche minuto è subito ripresa. Lo spavento però è stato notevole visto che in passato quando ci sono stati degli avvenimenti analoghi non sempre c’è stato il lieto fine. Insomma, nella sventura è bene pensare che ci sia stato anche un pizzico di fortuna.