Home » “Antonio, mi spiace, stavolta non posso seguirti”: Oriali SPOILER, rivela il futuro di Conte I E non piacerà ai napoletani

“Antonio, mi spiace, stavolta non posso seguirti”: Oriali SPOILER, rivela il futuro di Conte I E non piacerà ai napoletani

Antonio Conte e Lele Oriali
Antonio Conte e Lele Oriali (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Clamoroso spoiler da parte di Lele Oriali: senza rendersene conto, ha rivelato quale sarà il futuro da allenatore di Antonio Conte. Il Napoli è furioso.

Con la squadra chiamata a giocarsi il titolo di campione d’Italia nei prossimi 180 giri d’orologio di Serie A, Antonio Conte non vuole distrazioni in casa Napoli. Il passo falso casalingo contro il Genoa ha consentito all’Inter di portarsi a una sola lunghezza di distacco dai partenopei, i quali ora non potranno più sbagliare.

Il tecnico salentino intende tenere lontani inutili allarmismi: il destino tricolore dei partenopei è ancora interamente nelle loro mani. A dirlo è l’aritmetica: totalizzando 6 punti nelle ultime due giornate, Romelu Lukaku e compagni potranno festeggiare il quarto, storico sigillo degli azzurri in campionato.

Involontariamente, però, proprio Conte è divenuto l’argomento più chiacchierato all’ombra del Vesuvio e non solo. Il presidente Aurelio De Laurentiis e la tifoseria intera non faranno i salti di felicità, in quanto la notizia non è delle più positive. A effettuare uno spoiler involontario è stato Lele Oriali, collaboratore di lungo corso dell’allenatore pugliese.

In particolare, avrebbe pronunciato una frase inequivocabile, che lascerebbe intendere uno scenario futuro nel quale i due non potranno più lavorare insieme. Questo per via della prossima “destinazione” di Antonio Conte, che per un motivo specifico non potrebbe coincidere con quella di Oriali…

Panico a Napoli per il futuro di Conte: Oriali ha parlato

Una coppia, almeno sulla carta, inscindibile quella formata dall’ex centrocampista leccese e dalla bandiera interista. I due, infatti, prima di approdare a Napoli avevano composto un tandem imbattibile in Nazionale (guidata fino ai quarti di finale di UEFA Euro 2016, ndr) e all’Inter.

Si sono sempre supportati e fatti reciprocamente scudo nei frangenti più delicati, Conte e Oriali. Adesso, però, pare che i tempi per vedere le loro strade dividersi siano maturi.

Oriali e Conte ai tempi della Nazionale
Oriali e Conte ai tempi della Nazionale (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

La frase di Oriali fa il giro del web: tifosi in subbuglio

A riportare la presunta frase di Lele Oriali è stato il quotidiano “La Verità”, secondo cui – ad amici di Milano e Coverciano – l’ex nerazzurro avrebbe confidato: “Questa volta non posso andare dove va lui”. In virtù della sua lunga militanza tra le fila dell’Inter e delle voci ininterrotte relative a un ritorno di Conte alla Juventus, viene da pensare che il riferimento sia proprio alla Vecchia Signora.

Martedì 13 maggio l’ufficio stampa del Napoli ha tuttavia richiesto alla redazione de “La Verità” di pubblicare una replica di Oriali. In essa si legge che non avrebbe mai pronunciato quelle parole, “ma – conclude la testata giornalistica – tale risposta non costituisce alcuna smentita di un eventuale passaggio, a fine stagione, di Conte alla Juventus”.