Home » “Se te lo compro, rinnovi?” Marotta flirta con Inzaghi: mega-colpo in arrivo dalla Spagna per convincere Simone a restare in panchina

“Se te lo compro, rinnovi?” Marotta flirta con Inzaghi: mega-colpo in arrivo dalla Spagna per convincere Simone a restare in panchina

Marotta flirta con Inzaghi
Giuseppe Marotta – Ansa – Ilposticipo.it

Il Presidente nerazzurro già al lavoro per blindare il mister anche per la prossima stagione: nuovo colpo in arrivo.

Mancano meno di venti giorni a quella che sarà la partita più importante della stagione per l’Inter.

La squadra milanese si giocherà la vittoria della Champions League nella finale di Monaco contro il Paris Saint Germain.

Un momento che potrebbe essere di gioia o di sconforto ma che, in ogni caso, potrebbe essere forse l’ultima – o una delle ultime – di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra.

Il tecnico è ricercatissimo in tutta Europa, ma Marotta ha già in mente il modo migliore per convincerlo a restare.

La strategia in casa Inter

Non è di certo un mistero il fatto che il telefono di Simone Inzaghi sia squillato più volte negli ultimi mesi per sondare la sua disponibilità ad iniziare una nuova avventura, magari all’estero, magari in Premier League. Il tecnico piacentino è uno tra i più ambiti in Europa e con il City che potrebbe dare via il valzer degli allenatori – mettendo Arteta nel mirino – e portare l’Arsenal a tentare l’assalto proprio all’allenatore dell’Inter.

Ma Marotta non vuole di certo farsi cogliere impreparato e sa bene che la forza più grande della squadra, oltre ai giocatori di altissimo livello, è prima di tutto il suo condottiero. Ecco quindi che il dirigente ex Juve starebbe pensando di puntare su ciò che gli riesce meglio: mettere a segno un grande colpo di mercato anticipando tutti.

La strategia in casa Inter
Simone Inzaghi – LaPresse – Ilposticipo.it

Il nome per convincere a rinnovare

L’occasione potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna, con l’Atletico Madrid che potrebbe cedere alle lusinghe del club milanese e cedere uno dei suoi migliori giocatori. Marotta e Ausilio starebbero pensando infatti a Nahuel Molina, esterno destro che gioca con il club di Madrid e che in passato ha giocato in Serie A con l’Udinese. Un colpo da novanta che potrebbe rinforzare ulteriormente un reparto su cui si basa moltissimo il gioco di Inzaghi.

Secondo quanto riportato da Todofichajes.com, infatti, i Colchoneros sarebbero disposti a metterlo sul mercato e ad approfittarne potrebbe essere proprio l’Inter. L’argentino piace ai nerazzurri e non disdegnerebbe l’idea di tornare in Italia nella squadra più forte del Paese (magari con un’altra Champions League vinta) e sarebbe perfetto da posizionare nella difesa a tre dell’allenatore piacentino. La cifra per portarlo a Milano si aggira attorno ai 30 milioni di euro, investimento che la dirigenza ammortizzerebbe però con un’eventuale cessione di Dumfries.