Home » Osimhen-Juventus, tutto fatto, si aspetta solo Giugno: ribaltone completato, l’indizio è decisivo

Osimhen-Juventus, tutto fatto, si aspetta solo Giugno: ribaltone completato, l’indizio è decisivo

Discorso rimandato a giugno
Passi in avanti per Osimhen alla Juventus – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Victor Osimhen alla Juventus, oramai non ci sono più dubbi: si aspetta solamente il mese di giugno per avviare la trattativa

Con i suoi gol sta portando il Galatasaray alla conquista di un altro titolo turco. Un impatto a dir poco devastante quello di Victor Osimhen in questa realtà: ben 33 gol e 8 assist per il nazionale nigeriano con la squadra giallorossa.

Poi sarà il tempo di pensare al futuro. Un futuro che lo vedrà nuovamente tornare al Napoli, anche se non disferà affatto alcun bagaglio visto che la società azzurra è stata molto chiara con lui: non rientra, in alcun modo, nel progetto di mister Conte.

Segno del fatto che, quasi sicuramente, andrà via per cercare fortuna altrove. Questa volta, però, non in prestito visto che per lui De Laurentiis ha in mente grandi cose: una cessione a titolo definitivo.

Non è affatto un mistero che tra le squadre fortemente interessate all’ex Lille ci sia, da un bel po’ di tempo, la Juventus che intende rimpiazzarlo con l’ormai partente Dusan Vlahovic.

Calciomercato Napoli, con Osimhen sarà addio: la Juventus non molla

Quella di Napoli sarà una toccata e fuga per Osimhen. Lo sa benissimo lo stesso calciatore che andrà a giocare altrove, ma senza continuare ad essere un tesserato azzurro. Da precisare che la clausola rescissoria del calciatore è di 75 milioni di euro. Una cifra che, però, vale solamente nel caso in cui dovesse essere ceduto all’estero. Le richieste lontano dall’Italia di certo non mancano. Anzi, ne sono molte di più. In Italia, però, c’è proprio quella Juventus che spera seriamente di realizzare il colpaccio.

Non ci sono conferme ufficiali, ma solamente alcune indiscrezioni rivelate da più fonti e media sportivi: ovvero che Osimhen gradirebbe ritornare in Italia, ma per giocare con i bianconeri. A volerlo a tutti i costi proprio quel Giuntoli che, nel 2020, lo portò in Italia. Adesso il dirigente vuole fare lo stesso, ma in direzione Torino. De Laurentiis, che non si è lasciato in ottimi rapporti col ds, sa benissimo di questo interesse ed intende “sparare” la cifra che ritiene più opportuna per la cessione di uno dei suoi gioielli.

Juventus su Osimhen
Victor Osimhen nel mirino della Juventus – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Osimhen-Juventus, prime risposte: si aspetta solamente giugno

Si attende solamente giugno per fare il punto della situazione su questa possibile trattativa. Ovvero quando si deciderà il campionato e verrà fatto il punto della situazione. In merito a questo interesse dei bianconeri nei confronti del classe ’98 anche un parere di Orazio Accomando. Il noto giornalista di ‘Dazn’ ed esperto di calciomercato ha voluto esprimere un suo pensiero.

Questo il suo messaggio: “La Juventus fa sul serio per Victor Osimhen. La richiesta del Napoli é di 100 milioni e gli azzurri al momento non sono interessati ad abbassare di molto. Tanto dipenderà dalla qualificazione in Champions dei bianconeri“.