Fabregas al Como: la scelta è definitiva, confermati tutti i rumors

Cesc Fabregas al Como, oramai non ci sono più dubbi, la scelta è definitiva: confermati tutti gli ultimi rumors
Una salvezza conquistata con ben quattro giornate d’anticipo. Un modo di giocare a calcio che ha catturato l’attenzione di moltissime squadre, addetti ai lavori e soprattutto agli amanti di questo sport.
Tutto questo, e molto altro ancora, è il Como di Cesc Fabregas che non smette assolutamente di stupire. Al suo primo anno in Serie A il tecnico spagnolo ha dimostrato di essere all’altezza della situazione.
Le sue idee di gioco, appunto, ed il suo modo di approcciare le gare hanno catturato l’interesse di diversi club. Sia italiani che esteri. In particolar modo il Bayer Leverkusen che, dopo l’addio di Xabi Alonso (a breve l’ufficialità al Real Madrid) ha pensato proprio a lui.
In merito al futuro di Fabregas, però, arrivano delle importanti indiscrezioni e conferme. Oramai non ci sono più dubbi visto che la scelta presa è a dir poco definitiva.
Fabregas al Como, arrivano le prime conferme: priorità assoluta
Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport“, di qualche settimana fa, Fabregas aveva annunciato che la priorità principale è il Como. Adesso è arrivata anche la conferma: lo spagnolo continuerà la sua avventura e, di conseguenza, percorso di crescita alla guida del club lanare. Sempre nella chiacchierata con il noto quotidiano sportivo italiano aveva chiaramente detto di aver ricevuto telefonate ed avances. Proprio come le hanno i calciatori.
Di andare via, però, non la considera affatto una opzione. Almeno per il momento. Per la prossima stagione, sulla panchina del club lombardo, ci sarà ancora l’ex centrocampista. Per la gioia, ovviamente, dei tifosi lanari che sperano di ottenere qualcosa di più importante rispetto ad una salvezza che, comunque, è da considerare un traguardo storico. Soprattutto per una squadra neopromossa.

Fabregas, decisione presa: il club lo convince
Oltre al Bayer Leverkusen, a questo punto, sfuma anche l’ipotesi che avrebbe dovuto portarlo alla Roma a prendere il posto di Claudio Ranieri. Niente di tutto questo accadrà.
Non sappiamo, ovviamente, quali siano stati gli argomenti e le promesse che i vertici alti del Como hanno fatto nei confronti del loro allenatore. La cosa certa è che la squadra, per il prossimo campionato, punterà a rinforzare la squadra e centrare la zona Europa. Con Fabregas in panchina.