Roma, Friedkin ha scelto Klopp: l’aereo del Presidente atterra per prenderlo e i tifosi impazziscono

Roma, i Friedkin sciolgono le riserve sul nuovo allenatore: scelto Jurgen Klopp. Gli americani lo vanno a prendere
Uno degli argomenti che sta interessando, in quest’ultimo periodo, l’ambiente giallorosso non è tanto se la Roma riuscirà o meno a qualificarsi per la Champions League (anche quello), ma chi sarà il nuovo allenatore.
Di conferme ufficiali non ce ne sono. L’unica cosa certa è che, al termine di questa stagione sportiva, Claudio Ranieri appenderà definitivamente il cappotto al chiodo e chiuderà la carriera di allenatore per iniziare quella di senior advisor (sempre alla Roma).
La società giallorossa, secondo quanto annunciato dal “Messaggero“, non avrebbe perso molto tempo ed avrebbe individuato il nome del nuovo e possibile allenatore. Quello che piace alla dirigenza porta al nome di Jurgen Klopp.
Un profilo di esperienza ed internazionale e che non ha assolutamente bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei tecnici più importanti della storia del calcio.
Klopp alla Roma, tutt’altro che impossibile: gli ultimi aggiornamenti
Una semplice indiscrezione ha scatenato l’immaginazione dei tifosi giallorossi. Il quotidiano italiano, infatti, ha parlato di un atterraggio in quel di Salisburgo da parte della proprietà americana con il loro jet privato. Quest’ultimo, decollato da Houston dopo una breva sosta a Nizza, ha fatto una breve tappa nella città austriaca. Non una città qualunque visto che è il luogo in cui vive e lavora proprio Jurgen Klopp visto che, dall’inizio di quest’anno, è diventato uno dei coordinatori delle attività calcistiche della Red Bull.
Un particolare che, ovviamente, ha fatto impazzire di gioia i tifosi giallorossi che hanno immediatamente pensato all’ex Liverpool come nuovo allenatore della Roma. Un profilo che, appunto, rispecchia proprio quelle caratteristiche che la società vuole. L’allenatore, dopo essersi preso un anno sabbatico, potrebbe ritornare molto presto alla carica ed alla guida di un nuovo club dopo l’importante esperienza vissuta nel Regno Unito.

Klopp, non è più solo un sogno: i tifosi incrociano le dita per il suo arrivo
L’arrivo del jet presidenziale, in merito ad un possibile incontro con Klopp, ha scatenato l’entusiasmo e l’immaginazione dei tifosi. Gli stessi che hanno dato sfogo ai loro pensieri sui social network.
Per la maggior parte dei sostenitori non ci sono dubbi: i Friedkin starebbero “andando a prendere” il manager tedesco. Anche se l’entusiasmo subito si è spento per un semplice motivo: a bordo dell’aereo, infatti, Dan Friedkin non era presente.