Toto-Roma, ALLEGRI SI’: l’indizio fa capire tutto I Le sua quota scommesse’ tra i ‘papabili’ è alle stelle

Crescono le possibilità di vederlo seduto sulla panchina della Roma: il prossimo allenatore sarà proprio lui?
Mancano tre partite alla fine di questo campionato di Serie A e, con ogni probabilità a meno di colpi di scena clamorosi, al ritiro definitivo dal calcio da parte di Claudio Ranieri.
Il tecnico romano finirà in bellezza la sua carriera, rischiando di concludere con l’ennesima impresa su cui nessuno aveva scommesso: la qualificazione in Champions League.
Un finale da sogno che creerà un’eredità particolarmente pesante per chi prenderà in mano le redini della squadra.
Ma oggi c’è un nome che guadagna punti e che fa sognare i tifosi. Quello di Massimiliano Allegri: sarà lui il prossimo tecnico giallorosso?
Crescono le quotazioni
Nelle ultime quindici partite i giallorossi hanno raccolto ben quarantasette punti: nessuno meglio di loro. Un andamento da Scudetto che, se fosse iniziato solo cinque giornate prima, avrebbe portato i giallorossi di diritto nella corsa per la vittoria finale. Ma il tifoso romanista metterebbe volentieri una firma per ottenere la qualificazione nella competizione più importante d’Europa e c’è chi ci crede davvero.
Non solo prestigio: una qualificazione in Champions League significherebbe maggiori risorse economiche da poter investire sul mercato e obiettivi di più alto livello. Un progetto che ingolosirebbe qualsiasi allenatore e che starebbe spingendo la dirigenza Friedkin a sognare in grande. Ecco perché nelle ultime ore, con l’entusiasmo che cresce per le ultime prestazioni della squadra, stanno salendo anche le possibilità di veder Max Allegri come successore di Sir Ranieri.

Primi contatti
Nella short list dei Friedkin non ci sono decine di nomi tra i “papabili” per la panchina giallorossa: d’altronde i profili in grado di subentrare ad uno straordinario Ranieri sono ben pochi e i patron della squadra capitolina hanno più volte dichiarato di voler puntare in alto. Ma secondo quanto riferito da Leggo, Allegri potrebbe essere in pole per il prossimo anno, grazie anche a dei probabili primi contatti avvenuti tra lo staff della Roma e lo stesso allenatore.
Il tecnico toscano ama la piazza romana e non gli dispiacerebbe iniziare una nuova avventura in Capitale. Ma il progetto dovrà essere ambizioso, così come le risorse messe a disposizione. Tuttavia, c’è anche il Milan alla finestra – con il partente Conceicao che non sarà confermato per l’anno prossimo – con il Napoli che potrebbe valutare il suo nome se dovesse arrivare il divorzio con Conte. La finestra si sta quindi chiudendo, ma la Roma sembra comunque aver mantenuto un vantaggio strategico che potrebbe portare alla tanto attesa fumata bianca.