Home » Solo un pari per il Napoli: 2-2 col Genoa, ma l’Inter è ancora dietro

Solo un pari per il Napoli: 2-2 col Genoa, ma l’Inter è ancora dietro

Napoli inceppa in casa col Genoa
Napoli davanti all’Inter, ma solo di un punto – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Il Napoli non va oltre il pareggio casalingo, per 2-2, contro il Genoa: Inter ancora dietro, ma questa volta solo di un punto

L’unico bonus che il Napoli aveva in queste ultime due giornate di campionato lo ha già sfruttato. Nella 36ma di campionato gli azzurri di mister Conte si fanno rimontare, per ben due volte, da un Genoa che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

I rossoblù di Vieira, con una formazione quasi del tutto inedita, ottengono un punto che fa alzare il morale ai giovani della squadra ligure. Partenopei che sono sempre sì davanti all’Inter, ma questa volta solamente di un punto rispetto a 3.

I nerazzurri, infatti, forti della vittoria ottenuta in trasferta in casa del Torino avranno, quasi sicuramente, seguito il match del ‘Maradona’ e sperato in qualche passo falso degli avversari. Lo stesso c’è stato eccome.

Nulla è ancora scritto. A 180′ dalla fine del campionato lo scudetto deve ancora essere assegnato. Sarà una battaglia, quasi sicuramente, che si deciderà alla fine del torneo.

Napoli, occasione sprecata: Inter ancora dietro, ma di un solo punto

Una vera e propria occasione sprecata per il Napoli che non va oltre il pareggio casalingo col Genoa. C’è delusione tra i tifosi che, però, sanno benissimo che nelle prossime due partita non possono assolutamente sbagliare. Prima con il Parma (trasferta) e poi col Cagliari devono ottenere necessariamente altrettante vittorie per poter vincere il quarto scudetto della storia. Sfide tutt’altro che semplici. Soprattutto quella con i ducali che non sono ancora salvi e rischiano seriamente la retrocessione in cadetteria dopo un solo anno dal ritorno in A.

Impegni tutt’altro che semplici per l’Inter visto che ospiterà prima la Lazio e poi se la vedrà con un Como straordinariamente in forma che vince da ben sei partite di fila. Con la differenza che i nerazzurri volano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver centrato la finale di Champions League in due gare a dir poco pazzesche contro una delle squadre più forti del mondo come il Barcellona. Blaugrana che, tra l’altro, nel pomeriggio di domenica hanno dato spettacolo insieme al Real Madrid in un ‘Clasico’ che ha regalato gol (ben 7) e spettacolo.

Mancano ancora 2 giornate al termine del campionato
Napoli, col Genoa è solo 2-2 – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli ed Inter, si deciderà tutto in queste ultime 2 giornate

Il destino è tutto nelle mani del Napoli. Azzurri che intendono consolidare questo piccolo, seppur di un punto, vantaggio nei confronti degli attuali campioni d’Italia. Come riportato in precedenza a Parma sarà tutt’altro che semplice visto che la squadra di Chivu non ha ancora ottenuto la matematica certezza di partecipare al prossimo campionato di Serie A.

Ovviamente il tutto dipenderà anche dall’Inter che troverà una Lazio che spera ancora nella qualificazione Champions League ed un Como che vuole chiudere il suo anno, dinanzi al proprio pubblico, magari proprio con una vittoria. Non resta che attendere le date ufficiali della Lega per le prossime due giornate.