Home » “Chiamate subito i soccorsi!”: malore in campo, crolla a terra di fronte alla panchina I Tutto lo stadio ammutolito

“Chiamate subito i soccorsi!”: malore in campo, crolla a terra di fronte alla panchina I Tutto lo stadio ammutolito

Malore di fronte a tutti
Malore in campo durante la partita di campionato – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Momenti di panico quelli che sono stati vissuti durante il match, malore in campo di fronte alla panchina: tutti sotto shock

Quelli che sono stati vissuti sono momenti che difficilmente i protagonisti in campo potranno dimenticare così facilmente. Anche coloro che hanno visto la scena in diretta televisiva.

Un malore quello che ha colpito uno dei protagonisti, nel bel mezzo della partita di campionato, che ha sconvolto tutti i presenti ed anche il pubblico.

Subito l’intervento del personale medico, dello staff e di tutti gli addetti ai lavori per evitare il peggio. Il tutto è stato ripreso, appunto, dalle telecamere. Fortunatamente è stato evitato il peggio.

Con il passare del tempo sono arrivate le prime informazioni sulle condizioni di salute del protagonista che, attualmente, non destano alcun tipo di preoccupazione.

Paura durante il match di campionato, malore in campo: le condizioni

La 35ma giornata di campionato è stata inaugurata dalla partita che ha visto scendere in campo il Torino ed il Venezia. Il risultato finale è stato di 1-1 che non sorride affatto ai lagunari che dovevano ottenere una vittoria per sperare in una salvezza che, a questo punto, si fa sempre più complicata. Il risultato finale, però, è passato inevitabilmente in secondo piano visto che a catturare (anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno) la scena ci ha pensato Paolo Vanoli. Il mister dei granata, infatti, è stato vittima di un malore che lo ha colpito nel bel mezzo della partita.

Il tutto è avvenuto a quasi un quarto d’ora dalla fine della partita mentre il tecnico stava richiamando il suo calciatore, Maripan. Poi è crollato a terra. Immediato è stato il soccorso da parte di tutti gli addetti ai lavori. Anche quelli del club veneto (che lo conoscono molto bene visto che è stato proprio lui a riportarli in Serie A la passata stagione) non hanno perso tempo e lo hanno soccorso. Attimi di paura quelli che si sono verificati allo stadio “Olimpico Grande Torino“. Fortunatamente, dopo qualche secondo, l’allenatore si è alzato in maniera rapida. Proprio come se avesse avuto un semplice mancamento.

Malore per il tecnico granata
Malore per Paolo Vanoli durante Torino-Venezia – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Malore in campo, paura per tutti i presenti: poi il gesto che ha rassicurato tutti

Dopo il malore Vanoli ha voluto tranquillizzare tutti e, molto probabilmente, anche i suoi familiari che lo seguivano da casa. In che modo? Con il gesto del pollice in alto, come se avesse voluto dire “Tutto ok“. Da evidenziare anche il comportamento sportivo e signorile del suo collega, Eusebio Di Francesco, che ha messo da parte quello che stava accadendo in campo per assicurarsi delle condizioni di salute del suo collega.

Vanoli, ripetiamo, ha avuto un malore dopo che era stato concesso un calcio di rigore ai suoi (e poi trasformato da Vlasic per il definitivo 1-1). Successivamente ha ripreso il suo posto in panchina. Anche l’arbitro Sozza si è voluto sincerare di come stesse l’allenatore, per capire se fosse il caso continuare l’incontro oppure no. Subito dopo la partita è stato sottoposto ad esami che, fortunatamente, non hanno evidenziato particolari criticità. Per Vanoli, quindi, si è trattato semplicemente di un calo di pressione e vertigini.