Home » Svilar fa le valigie: addio Roma, la sua prossima squadra è questa I Accordo per Luglio, Ranieri è una furia

Svilar fa le valigie: addio Roma, la sua prossima squadra è questa I Accordo per Luglio, Ranieri è una furia

Svilar fa le valigie: addio Roma
Mile Svilar – LaPresse – Ilposticipo.it

Il portiere giallorosso finito nel mirino di una squadra inglese. L’accordo per luglio è sempre più vicino.

Ad inizio stagione era tra i giocatori più criticati della Roma e c’era chi parlava di una sua possibile cessione già a gennaio.

Del resto i risultati in campionato erano pessimi, tanto da portare i Friedkin a cambiare due allenatori nel giro di poche settimane.

Ma con l’arrivo di Ranieri sulla panchina giallorossa Svilar sembra rinato ed è diventato un elemento inamovibile della rosa guidata dal tecnico romano.

Il portiere belga naturalizzato serbo ha messo in fila prestazioni niente male, tanto da attirare l’attenzione delle big europee.

Rumors di mercato

Ranieri si fida di lui e nelle ultime gare – anche nell’impresa di campionato contro l’Inter – l’estremo difensore 26enne ha ricambiato la fiducia con prestazioni al di sopra delle aspettative. Tuttavia il futuro del classe ’99 nato ad Anversa è ancora in bilico dato che il suo contratto è in scadenza e terminerà il 30 giugno del 2027 e fino ad ora non ci sono stati segnali di un imminente rinnovo.

La dirigenza giallorossa vorrebbe prolungare il rapporto con il giocatore, ma l’entourage di Svilar starebbe spingendo per un aumento corposo dell’ingaggio. Dall’altra parte i Friedkin sanno che tirare troppo la corda potrebbe portare ad una rottura totale tra le parti. Nella trattativa interna potrebbe però inserirsi il Manchester United che nelle ultime ore starebbe recuperando quotazioni.

Rumors di mercato
Mile Svilar – LaPresse – Ilposticipo.it

Un futuro in Premier

Il mancato accordo tra il portiere e i dirigenti romanisti potrebbe essere terreno fertile per le squadre interessate ad avere un elemento in più da aggiungere alla rosa. Il Manchester United non è felicissimo di André Onana e potrebbe quindi decidere di cambiare il proprio estremo difensore puntando tutto su Svilar. Difficile infatti che il belga decida di fare il secondo, anche con la possibilità di sbarcare in Premier.

Ecco quindi che i Red Devils potrebbero presentarsi a Roma con un’offerta sul piatto di almeno 15-20 milioni di euro. Cifre importanti che però non basterebbero per investire su un nuovo estremo difensore. Ma secondo quanto riportato da La Repubblica non ci sarebbe solo il Manchester United. Offerte concrete  potrebbe arrivare anche dalla Germania – sponda Bayern Monaco – e altre dalla Premier, da parte di Chelsea e Manchester City. Resta quindi da capire quali saranno le prossime mosse e quanto investire per convincere Svilar a restare ancora a lungo nella città eterna.