Home » “Ho deciso, tu resti con noi”: BARONI rinnova, Lotito prepara le carte per il summit decisivo

“Ho deciso, tu resti con noi”: BARONI rinnova, Lotito prepara le carte per il summit decisivo

Baroni verso il rinnovo
Colpo di scena, mister Baroni vicino al rinnovo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Colpo di scena in casa Lazio, Baroni sempre più vicino ad una riconferma: il rinnovo, a questo punto, è più che fattibile

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena, in casa Lazio, allora poco ci manca. Il protagonista in questione è il tecnico Marco Baroni che, dopo un inizio incoraggiante, ha avuto non poche difficoltà nel girone di ritorno.

In quello di andata, infatti, la squadra biancoceleste era considerata come una delle sorprese e rivelazioni di questo campionato. Nella seconda parte, invece, qualcosa è cambiato. Un crollo che l’ha portata a lottare per il quarto posto.

Tanto è vero che questo cambiamento avrebbe potuto condizionare il futuro del mister sulla panchina degli ‘Aquilotti’. Ed invece qualcosa sarebbe cambiato in queste ore.

Il suo contratto, in scadenza nel 2026, può essere rinnovato. Il tutto potrebbe avvenire al termine della stagione. Ovviamente con adeguamenti importanti.

Lazio, Baroni può rinnovare: gli ultimi aggiornamenti

Ancora poche giornate alla fine del campionato e la Lazio vuole ancora dire la sua. Un piazzamento in Europa è garantito, ma resta da capire solamente in quale competizione giocheranno. Per la Champions, infatti, la lotta si fa sempre più dura. Il tutto, però, non dovrebbe cambiare la posizione di Baroni. Anzi, dovrebbe essere riconfermato per tanto altro tempo ancora sulla panchina. Le parole d’elogio, ancor prima di Lotito, arrivano dal ds Fabiani che prima della sfida di campionato contro l’Empoli aveva ribadito la fiducia che la società nutre su di lui.

Rispetto alla passata stagione c’è stato un miglioramento netto in classifica. Soprattutto a livello di punti. L’obiettivo è quello di migliorare ancora per il prossimo campionato. Magari ancora con Baroni in panchina. Il rinnovo può avvenire ed essere prolungato di un altro anno. In termini economici: si andrà ad 1 milione di euro a stagione più 100mila di bonus. Lo stesso che non sarebbe previsto a salire nella seconda stagione. Si parlerà anche di mercato e di obiettivi.

Possibile colpo di scena in casa biancoceleste
Lotito può confermare Baroni fino al 2027 – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Lazio, Baroni può rinnovare: il progetto può andare avanti

La Lazio, quindi, crede ancora in questo progetto e crede ancora di continuare con Baroni. Le somme si tireranno verso la fine di maggio, ovvero quando tutti gli impegni giungeranno al termine.

Lotito sembra aver cambiato completamente idea sulla posizione dell’allenatore che, quindi, può rinnovare ancora di un altro anno. L’obiettivo, infatti, è quello di costruire qualcosa di grande in futuro per il bene dei tifosi e della società.