Home » De ROSSI torna al BOCA: accordo immediato, sarà il nuovo allenatore I Il secondo amore di DDR risboccia

De ROSSI torna al BOCA: accordo immediato, sarà il nuovo allenatore I Il secondo amore di DDR risboccia

De ROSSI torna al BOCA
Daniele De Rossi – LaPresse – Ilposticipo.it

L’allenatore romano pronto ad iniziare una nuova avventura di primissimo livello: il suo secondo amore potrebbe dargli un’altra opportunità.

Non è andata affatto bene l’esperienza di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma.

Il tecnico, ex giocatore e centrocampista giallorosso e della Nazionale, era però già pronto alla possibilità di fallimento.

Troppo forte la tentazione di diventare il condottiero di quella che è stata da sempre la sua squadra del cuore e per cui ha dato tutto in carriera.

E potrebbe non fare eccezione per quello che è stato il suo “secondo amore” nel calcio: il Boca Juniors.

Si riparte?

L’allenatore 41enne sta ancora vivendo la sua prima parte di una carriera che sarà senz’altro lunga e soddisfacente, ma deve già affrontare gli strascichi di una collaborazione, quella con la Roma dei Friedkin, tutt’altro che conclusa positivamente. Ad oggi è ancora sotto contratto con la Roma dopo aver firmato la scorsa estate un triennale, ma l’unico modo per liberarsi di un legame che, paradossalmente, sembra essere diventato scomodo è quello di iniziare con un’altra società.

E non potrebbe essere una soluzione troppo lontana, visto che secondo quanto riferito dal portale argentino “D Sports Radio”, De Rossi potrebbe essere uno dei favoriti per prendere in mano la guida del Boca Juniors, dopo l’addio di Fernando Gago (anche lui tra l’altro un ex romanista).

Si riparte?
Daniele De Rossi – Ansa – Ilposticipo.it

L’accordo spinto da entrambe le parti

Sarebbe un’opportunità interessante che potrebbe far piacere non solo al club argentino, ma anche alla stessa Roma. Se dovesse esserci un accordo totale, infatti, i Friedkin si libererebbero di un ingaggio importante (quasi 10 milioni in tre anni) e avrebbero quindi la possibilità di investire il denaro in altri settori (come il calciomercato o l’ingaggio di un calciatore o del prossimo tecnico che subentrerà a Claudio Ranieri).

La dirigenza giallorossa potrebbe quindi spingere e incentivare gli scambi tra il Boca e lo stesso De Rossi, con l’idea di puntare a risparmiare i due restanti ani di stipendio che spettano di diritto al mister ed ex capitano della Roma. Resta da vedere quindi cosa ne pensa DDR sulla possibilità di ricominciare a guidare una panchina, ma dall’altra parte del mondo. La sua intenzione è infatti quella di valutare le sue possibilità in Serie A, prendendo in considerazione anche progetti meno ambiziosi, ma comunque di grande entusiasmo e complessità, come ad esempio quello del Lecce.