Nico Paz- De Winter, la ‘pazza’ INTER’ si rifà il look per riaprire un ciclo: la finale champions ha sbloccato i fondi

Grazie ai lauti proventi della principale competizione europea i nerazzurri potranno ringiovanire la rosa ed avviare un nuovo progetto
Il cammino dell’Inter in Champion League ha portato lustro ed introiti di un certo rilievo alla società. A prescindere da come finirà la finale contro il Paris Saint Germain per i nerazzurri è arrivata la fine di un ciclo.
La squadra ha una media età molto alta e diversi elementi hanno dato praticamente tutto in queste ultime annate ricche di trionfi e soddisfazioni. Servono necessariamente facce nuove che facciano decollare nuovamente il progetto interista.
D’altronde la nuova proprietà Oaktree già lo scorso anno aveva in mente di puntare su elementi di prospettiva, ma Marotta aveva già improntato il mercato sugli acquisti a parametro di zero di due over 30 come Taremi e Zielinski.
Stavolta sarà diverso. La prossima sarà un’estate all’insegna del rinnovo e avendo buone possibilità economiche c’è la concreta possibilità di poter puntare sui migliori giovani presenti nel panorama calcistico nazionale ed europeo.
Sucic già promesso sposo della Beneamata
Il primo tassello come riporta il corrieredellosport.it in realtà è già stato messo e si tratta di Petar Sucic, prelevato dalla Dinamo Zagabria per circa 16 milioni di euro bonus compresi. Il centrocampista bosniaco naturalizzato croato si aggregherà alla squadra in tempo per il Mondiale per Club.
Su questa scia la dirigenza meneghina sta seguendo un altro calciatore piuttosto interessante, ovvero Luis Herinque, che il Marsiglia valuta circa 30 milioni di euro. L’Inter invece non vorrebbe spingersi oltre i 25 milioni di euro. Probabilmente si può mediare, anche se ad onor del vero ci sono anche altri profili che stanno attenzionando dalla parti della Pinetina.

Gli altri nomi sul taccuino di Marotta
Il primo obiettivo infatti potrebbe essere Nico Paz. Sarebbe quel nome in grado di entusiasmare la piazza e di dare una certa continuità a livello tecnico. Il Como però è bottega cara e per poter mettere a segno il colpo sarà necessario un esborso di non poco conto. Per la difesa il giocatore in cima alla lista dei desideri è De Winter. Il belga è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Genoa ed è pronto per il salto di qualità.
Tra l’altro era in tribuna ad assistere ad Inter-Barcellona. Indizio? Chissà, fatto sta che potrebbe essere adatto al nuovo corso interista visto che si tratta di un classe 2002. Occhio però anche ai vari Solet, Beukema, Lucumi, Ricci, Frendrup e soprattutto Raspadori, il quale potrebbe arrivare a Milano qualora il Napoli dovesse farsi avanti per Frattesi.