De Bruyne-Napoli, colpo TRICOLORE per tenere Conte: De Laurentiis fa ‘all in’: scudetto, rinnovo e top player

Per convincere Conte a restare serve un nome importante: De Laurentiis punta tutto su De Bruyne per il dopo Scudetto.
Come andrà a finire questa bellissima stagione di Serie A ce lo diranno solamente i risultati delle prossime tre e ultime partite di campionato.
Il Napoli è tornato al vertice della classifica e ora ha in mano il suo destino: “basterà” vincerle tutte e tre, o sperare nella debacle dell’Inter per aggiudicarsi il titolo.
Ma l’entusiasmo ritrovato per la possibilità di vittoria non ha allontanato del tutto i timori per un eventuale addio da parte di Antonio Conte a fine stagione.
Se dovesse davvero arrivare lo Scudetto, rinunciare al tecnico leccese sarebbe una follia. Per questo De Laurentiis avrebbe già un piano.
Si punta tutto su De Bruyne
Hanno fatto rumore non poco le parole di Kevin De Bruyne, un vero genio del calcio che nelle scorse ore ha ufficializzato la sua decisione di dire addio al Manchester City con un messaggio struggente pubblicato sui social. Un addio tristissimo per i tifosi dei Cityzens, ma che al contrario ha fatto rinsavire le dirette rivali del club in tutto il mondo. Nonostante l’età del centrocampista belga – compirà 34 anni il 28 giugno – KDB è ancora un pezzo da novanta per qualsiasi top club europeo che voglia continuare a vincere e calcare i palcoscenici più importanti al mondo.
Certo, un’occasione d’oro anche per quelle squadre che davvero grandi lo vogliono diventare presto, come ad esempio il Napoli. De Laurentiis sa di avere in casa – o per meglio dire sulla propria panchina – uno degli allenatori più preparati al mondo e questo a prescindere dalla vittoria o meno dello Scudetto. Ecco perché per il prossimo anno vorrebbe passare dalle parole ai fatti e, per convincerlo a restare, fare un regalo alla piazza azzurra e portare a Napoli De Bruyne.

Più che un’idea
A solleticare la fantasia dei tifosi napoletani è il Corriere dello Sport che, quando parla del centrocampista classe 1991, lo fa come un sogno di mercato che però potrebbe concretizzarsi davvero nella prossima estate. D’altronde KDB ha un legame già piuttosto forte con la città campana: si è sposato nel 2017 a Sant’Agnello, vicino Sorrento e ovviamente conosce molto bene il capoluogo e lo stile di vita anche grazie ai racconti dei suoi compagni di Nazionale, Mertens e Lukaku.
De Laurentiis potrebbe quindi tentare davvero il colpaccio e mettere a segno un’operazione che avrebbe portata storica. I soldi non sarebbero un problema: i 70 milioni della cessione di Kvara non sono ancora stati investiti e altri 75 potrebbero arrivare con l’addio di Osimhen. I tifosi sognano e Conte di certo non potrebbe esserne felice.