All-in? No, Al Ain: CRISTIANO RONALDO al Mondiale per club I Fax inviato nella notte, cifre record, ultima grande passerella per CR7

Il campione portoghese al centro delle voci di trasferimento: è l’unica chance per partecipare al Mondiale per Club.
Manca sempre meno all’inizio della Coppa del Mondo per club Fifa, versione 2025.
Un torneo che si disputerà con modalità e tempistiche totalmente inedite e che rappresenterà l’inizio di un nuovo modo di intendere il calcio estivo.
Un incontro a cui mancherà Cristiano Ronaldo per via della mancata qualificazione della squadra alla competizione iridata.
Tuttavia in queste ore sta guadagnando sempre più credito l’ipotesi di un clamoroso trasferimento che gli potrebbe permettere di partire presto per gli Stati Uniti.
Cambio di casacca per luglio
Cresce l’attesa per l’inizio del Mondiale per Club nel nuovo formato a 32 squadre. Un mese di partite di altissimo livello che coinvolgerà tra le più forti squadre di tutto il mondo e – di conseguenza – i migliori giocatori del globo. L’assenza di CR7 però sta facendo discutere e c’è chi spera fino alla fine che il campione tra i più grandi al mondo possa comunque partire per la competizione iridata.
Ma se l’attaccante portoghese dovesse restare nell’Al-Nassr, club in cui milita dal gennaio 2023 e con cui ha un contratto fino a giugno del 2026, il 40enne resterà a terra e guarderà i più grandi direttamente da casa. Ecco perché nelle ultime ore si parla sempre di più dell’ipotesi trasferimento, con l’Al-Ain – squadra emiratina – pronta a fare un tentativo per il campione portoghese.

Il tentativo in extremis
La squadra di Al-Ayn è riuscita a qualificarsi per il prossimo Mondiale per Club e potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza dell’Al Nassr per provare un colpaccio dell’ultimo minuto. Lo stesso Cristiano Ronaldo potrebbe essere interessato a questo passaggio di casacca, così da poter giocare il suo ultimo torneo internazionale per club da protagonista.
Un’ipotesi però che lo stesso attaccante portoghese avrebbe deciso di rifiutare senza pensarci troppo. CR7 avrebbe infatti deciso di rinnovare la sua fedeltà al club arabo, mettendo la firma per il rinnovo del contratto e rinunciando quindi alla sfida storica contro la sua ex squadra del Real Madrid – nel girone proprio con gli emiratini. Un vero peccato per tutti i tifosi che si aspettavano la sua partecipazione, ma un’occasione unica per lui che gli permetterebbe di recuperare le energie e pensare alla prossima stagione in vista – questa volta sì il suo ultimo – del Mondiale di Canada, Messico e Stati Uniti del 2026.