Home » Neymar in SERIE A: accordo clamoroso nella notte, colpo a ZERO EURO, c’è una sola condizione

Neymar in SERIE A: accordo clamoroso nella notte, colpo a ZERO EURO, c’è una sola condizione

Neymar (LaPresse) - ilposticipo.it
Neymar (LaPresse) – ilposticipo.it

L’asso brasiliano potrebbe finalmente sbarcare nel nostro campionato e far così ritorno in Europa dopo le avventure in Spagna e in Francia

Il calciomercato non è ancora iniziato, eppure già si susseguono i primi rumors in merito ai possibili colpi che le nostre squadre potrebbero piazzare durante la prossima estate. Di base sarà un’altra sessione caratterizzata dall’austerità, ma ciò non significa che non possano esserci grandi acquisti.

Una mano potrebbero darla i parametri zero, che rappresentano delle occasioni importanti per evitare esborsi inerenti i cartellini. Certo in questi casi quasi sempre ci sono di mette delle ingenti commissioni per gli agenti, nel complesso però vale comunque la pena provare.

Tra gli svincolati di lusso c’è anche Neymar, che tornato a gennaio al Santos in Brasile dal 30 giugno è potenzialmente libero di firmare con chiunque. Al momento le sue intenzioni non sono ancora chiare, anche se visto il personaggio è bene aspettarsi di tutto.

E se fosse la volta la buona che O’ Ney possa sbarcare in Italia? D’altronde a queste condizioni sarebbe sicuramente più fattibile per diverse squadre nostrane. Vediamo quindi chi potrebbe tentare l’azzardo.

Perché si tratta di un affare conveniente

Prima però è bene chiarire alcuni punti. Neymar nonostante sia reduce da un anno e mezzo in Arabia Saudita e sei mesi in Brasile può ancora rimettersi in gioco. A 33 anni appena compiuti ha sicuramente ancora qualcosa da dare e vista la sua classe può tornare utile a molte formazioni.

Inoltre, in Serie A i giocatori un po’ più in avanti con l’età hanno spesso fatto bene e considerando anche le condizioni economiche i pro sarebbero decisamente molti più dei contro. L’unico intoppo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio, che però dovrebbe per forza di cose abbassarsi per convolare a nozze con un club italiano.

Stadio Maradona (LaPresse) - ilposticipo.it
Stadio Maradona (LaPresse) – ilposticipo.it

Le compagini italiane che potrebbero corteggiarlo

In questo scenario Neymar potrebbe essere quel colpo in grado di entusiasmare Napoli, soprattutto se dovesse arrivare lo scudetto. D’altronde un giocatore di estro e fantasia manca all’ombra del Vesuvio dopo l’addio di Kvaratskhelia e il Maradona potrebbe essere il teatro giusto per le esibizioni del fenomeno brasiliano.

Al contempo anche il Milan è alla ricerca di un giocatore con queste caratteristiche. Occhio anche a Roma e Juventus, che in caso di approdo in Champions League avrebbero bisogno di innalzare il tasso tecnico senza spendere cifre eccessive. Insomma, l’ex Barca e Paris Saint Germain farebbe davvero comodo a diverse formazioni del campionato italiano. Chissà se sarà solo una suggestione o potrebbe davvero diventare realtà.