Pioli OUT: l’hashtag dei tifosi convince i Friedkin I L’ex Milan esce dalla short List da Trigoria filtra il vero nome

La dirigenza giallorossa pronta a puntare su un altro nome che non sia quello di Pioli: il tecnico resterà in Arabia?
Quando mancano ormai tre partite alla fine del campionato, la Roma è sempre più vicina a dire addio al suo mister, Claudio Ranieri.
Il tecnico romano è stato in grado di ribaltare una situazione incredibile che ad inizio stagione sembrava irrecuperabile. Ora i giallorossi stanno lottando per la qualificazione in Champions dopo aver addirittura affrontato l’incubo della zona retrocessione.
Ma Ranieri a fine anno – come ha più volte ribadito e confermato – smetterà e lascerà il calcio. Una decisione che ovviamente ha fatto partire il toto nomi del prossimo allenatore romanista.
Che non sarà però con ogni probabilità Stefano Pioli. L’allenatore dell’Al-Nassr non sembra convincere nessuno e dovrebbe restare.
Arriva il “No” secco
Sono numerosi i nomi che nelle ultime ore vengono chiamati in causa da chi immagina il futuro della Roma post-Ranieri. Quello di Pioli è il nome che però convince meno e che molti tifosi hanno affrontato in opposizione con numerosi post sui social. C’è chi ha invaso Facebook o Twitter con l’hashtag “Pioli Out” con il tentativo di raggiungere la dirigenza giallorossa e portarli a virare la propria decisione.
Messaggio arrivato forte e chiaro in via Lucrezio Caro, dove i Friedkin avrebbero già depennato il nome dell’ex allenatore del Milan dalla short list. I proprietari della squadra hanno testato in prima persona l’importanza della scelta di una persona giusta alla guida della rosa capitolina e si prenderanno il tempo che serve per offrire l’incarico con la speranza di arrivare con lui almeno fino alla fine della prossima stagione.

Parte il toto nomi
Scartato Pioli, le scelte per il futuro sembrano piuttosto scarne: a far gola è ovviamente Carlo Ancelotti, ormai ai titoli di coda con il Real Madrid dopo la clamorosa eliminazione dalla Champions League e la sfida per la vittoria della Liga ancora apertissima con il Barcellona. Ma l’allenatore italiano pare essere già nell’orbita della Nazionale brasiliana (che punterà a vincere il Mondiale nel 2006) e sarà difficile fargli cambiare idea.
Salgono quindi le possibilità per Massimiliano Allegri, che però potrebbe essere sedotto dal progetto Milan. Resta poi il nome di De Zerbi: ad oggi sembra essere lui il favorito per guidare la rosa giallorossa nella prossima stagione, ma resta comunque da capire come potrebbe finire il suo rapporto con il Marsiglia.