Dybala, via dalla Roma: “Ritorno in Argentina” I Debutto col Boca e poi il ritiro, Paredes lo ha convinto

Calciomercato Roma, colpo di scena clamoroso: Paulo Dybala pronto a fare ritorno in Argentina, decisivo il pressing di Leandro Paredes.
Sono giornate di grande entusiasmo in casa Roma, complici i risultati dell’ultimo turno di campionato. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno infatti superato di misura la Fiorentina di Raffaele Palladino, raggiungendo (insieme ai cugini della Lazio) la Juventus al quarto posto in classifica.
Un piazzamento che significherebbe qualificazione alla Champions League 2025/2026, ma per conseguirlo servirà a tutti i costi vincere le ultime tre gare di Serie A e, contestualmente, sperare che bianconeri e biancocelesti non tengano il passo dei giallorossi.
Naturalmente, in situazioni del genere, conta moltissimo isolare la squadra da qualsiasi fattore esterno che possa influenzarne il rendimento. Un discorso applicabile anche alle voci di calciomercato, ma proprio una di esse è emersa con prepotenza nelle ultime ore, a seguito di un’intervista rilasciata alla stampa proprio da un protagonista della rosa capitolina: si tratta, nello specifico, di Paulo Dybala.
Il talento sudamericano, che con i suoi gol e le sue giocate di qualità ha contribuito a fare le recenti fortune della Roma, sarebbe ormai al passo d’addio. In cuor suo avrebbe maturato la consapevolezza di voler lasciare la Lupa al termine dell’annata corrente, per fare ritorno dove tutto ha avuto inizio. Il riferimento è alla sua Argentina e ad accrescere la convinzione dell’ex Juventus sarebbe stato il pressing esercitato su di lui dal compagno di squadra Leandro Paredes.
Addio Roma, Paulo Dybala torna in Argentina
In un’intervista rilasciata al giornalista argentino Gaston Edul, ripresa dai colleghi de LaRoma24.it, Dybala ha parlato apertamente del suo avvenire calcistico, a cominciare dal recente rifiuto all’offerta d’ingaggio pervenutagli dall’Arabia.
Pur essendo stato tentato dalla proposta economica, il fuoriclasse di Laguna Larga ha scelto di declinare gentilmente a seguito di un confronto con la moglie, Oriana Sabatini. Proprio con quest’ultima la Joya sogna di mettere su famiglia e di vedere i loro figli crescere in Argentina…

Calciomercato, Paredes convince Dybala a lasciare la Roma
Sempre ai microfoni di Gaston Edul, Paulo Dybala ha infatti rivelato di tenere una porta aperta per un ritorno nel suo Paese natale. In tal senso “Paredes mi fa pressione per andare al Boca”. La verità è che il numero 21 non ha ancora preso una decisione, ma la sensazione è che il richiamo dell’Argentina si faccia sempre più irresistibile.
Indubbiamente la Bombonera, tempio del Boca Juniors, ha il suo fascino e poi suo padre “era un tifoso del Boca. Ebbe tre figli. I due più grandi erano del River e dell’Independiente. Ero il più giovane e lui mi portò a vedere il Boca”.