“Del Piero? Stava sul ca..o a centomila persone” I Bordata assurda dell’ex laziale, poi il paradosso: “Gli preferivo Totti”

Il giocatore pur riconoscendo la classe di Del Piero lo ha criticato per alcuni suoi atteggiamenti che non infastidivano solo lui
Alex Del Piero è stato sicuramente uno dei giocatori più rappresentativi del calcio italiano. Tanti bambini si sono ispirati a lui e lo hanno visto come modello di riferimento assoluto. D’altronde non potrebbe essere diversamente.
Classe, dribbling e quei tiri a destro all’incrocio che ancora tutti gli appassionati di calcio hanno negli occhi. Sì, perché seppur sia stata una bandiera della Juventus, Del Piero è stato un po’ il campione di tutti gli italiani.
Il suo gol alla Germania nella semifinale del Mondiale 2006 è stato probabilmente l’apice dell’amore che il popolo del Bel Paese ha provato e prova ancora per l’ex numero 10 bianconero. Anche fuori dal campo si è sempre ben distinto.
Innumerevoli sono le scene di fair play che lo hanno visto protagonista e che lo hanno consacrato ancor di più tra le leggende assolute di questo sport. Il suo addio alla Juve di fatto ha lasciato un vuoto profondo tra gli amanti della Vecchia Signora, che ancora oggi aspettano un suo ritorno.
Il desiderio dei tifosi juventini di riavere il loro “capitano”
Visto il suo legame con l’ambiente e la sua competenza in materia calcistica i sostenitori della formazione piemontese più volte hanno inneggiato ad un suo ingresso in dirigenza, ma a quanto pare le parti per ora hanno piani diversi.
Nonostante ciò per qualcuno Del Piero non è poi così simpatico e a sua detta a molti calciatori non era propriamente simpatico. Ma chi ha “osato” pronunciare queste parole nei confronti dell’ex calciatore della nazionale italiana?

Chi preferiva Totti a Del Piero
Si tratta di Daniele Portanova ex difensore di Genoa, Siena e Bologna. Come riportato da temporeale.info durante il suo lungo intervento a Tv Play ha parlato di diverse tematiche tra cui quella sulla presunta antipatia di Del Piero.
Ecco cosa ha detto nel corso della chiacchierata: “Ti snobbava e faceva il fenomeno, ovviamente parlo a livello calcistico. Del Piero stava sul c…o a centomila calciatori. Io vi posso dire che sebbene a livello di immagine sareste portati a fare il suo nome, in campo mi abbracciavo di più con Totti”. Un vero e proprio paradosso per Portanova che non ha mai nascosto la sua fede laziale pur non avendoci mai giocato. Resta comunque un suo parere personale, dunque meglio non generalizzare.