“Il Napoli ha un calendario più agevole”: l’ex Inter sputa il rospo, ora la lotta scudetto è riaperta I Bufera sui social

Un cammino Scudetto più facile per i partenopei? C’è chi ne è sicuro: partono le polemiche per il finale di stagione tra Inter e Napoli.
Mancano ormai 5 giornate al termine di questo fantastico campionato di Serie A e tutto è ancora aperto.
La sconfitta al Dall’Ara dell’Inter contro il Bologna ha rimesso tutto in discussione e quel gol di Orsolini all’ultimo secondo potrebbe costare caro alla squadra di Inzaghi.
Ora Inter e Napoli sono entrambe in vetta alla classifica con 71 punti a testa e solo il campo potrà dire chi avrà la meglio.
Ma inevitabilmente c’è chi inizia a fare calcoli e a cercare di capire chi sarà il favorito per la vittoria finale dopo un testa a testa durato praticamente tutta la stagione.
Il Napoli è favorito?
Intervenuto a Sky Calcio Club su Sky Sport, Beppe Bergomi ha parlato dell’attuale situazione in campionato, con un focus sulla lotta Scudetto tra le due grandi italiane. L’ex difensore dell’Inter e ora spalla fidata di Fabio Caressa ha delineato un possibile andamento del finale di stagione, soffermandosi in particolare sul calendario che impegnerà entrambe le squadre e sul coefficiente di difficoltà che questo comporta.
“Sulla carta il calendario del Napoli sembra più agevole – ha detto a Sky Calcio Club – ma per l’Inter non pensiamo alla Serie A, ma alle due semifinali col Barcellona”. Secondo Bergomi infatti a pesare sarà soprattutto la doppia sfida contro i Blaugrana, troppo importante da mettere in secondo piano per puntare solo allo Scudetto.

Un cammino diverso che potrebbe rivelarsi determinante
“Quando giochi in Europa la domenica poi fai fatica – ha continuato Bergomi a Sky Sport – Per Inzaghi quella di Bologna era la più importante”. La sconfitta con i rossoblù ha infatti complicato non poco il cammino futuro dei nerazzurri. Nonostante il tecnico piacentino avesse messo in campo i migliori, è arrivato il gol glaciale all’ultimo secondo che potrebbe costare caro alla fine della stagione.
L’Inter dovrà vedersela con il Milan in semifinale di Coppa Italia e poi subito contro la Roma in campionato, ad oggi la squadra più in forma di tutte. A questa seguirà la notte di Champions contro il Barcellona all’Estadio Olimpico, per poi tornare a Milano contro il Verona e nuovamente contro i Blaugrana. Il Napoli avrà solo cinque partite, contro Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari. Tutte abbordabili. Ma chi conosce il calcio sa bene che questo il momento in cui a fare la differenza è la testa e la capacità di restare concentrati. Sarà questa la vera sfida.