Home » Ultim’ora, la Roma ha scelto la sua guida: nominato direttamente coi Friedkin I Lavorerà a stretto contatto con Ranieri

Ultim’ora, la Roma ha scelto la sua guida: nominato direttamente coi Friedkin I Lavorerà a stretto contatto con Ranieri

Dan e Ryan Friedkin (Fonte as_roma_vivo_per_te Instagram) - ilposticipo.it
Dan e Ryan Friedkin (Fonte as_roma_vivo_per_te Instagram) – ilposticipo.it

La società giallorossa ha compiuto un importante passo in vista del futuro. Sarà lui a guidare la Roma del post Ranieri

In attesa di capire come finirà il campionato della Roma e se la squadra giallorossa riuscirà o meno a centrare l’obiettivo Champions League, la dirigenza sta già lavorando per programmare al meglio la prossima annata.

Sul fronte allenatore tutto tace, ma la sensazione è che ci sia già qualche nome in cantiere. D’altronde Ranieri è stato chiaro fin dall’inizio e ha più volte affermato di voler lasciare la panchina giallorossa al termine della stagione.

Molto dipenderà anche dal piazzamento finale visto che con la partecipazione alla massima competizione europea si potrebbe attirare un profilo di maggior spessore, mentre in altri casi sarebbe più difficile trovare un tecnico più blasonato.

I Friedkin però hanno dimostrato di sapere il fatto loro e proprio in questi giorni hanno ufficializzato un nuovo ingresso in società che può essere propedeutico proprio per la scelta del prossimo allenatore.

Il nuovo componente scelto dalla famiglia Friedkin

Si tratta di Jason Marrow, che come riporta laroma24.it sarà il nuovo CFO (Chief Financial Officer). Sostituirà Anna Rabuano uscita dal quadro dirigenziale lo scorso febbraio. Dunque un nuovo profilo proveniente dagli Usa. Per far bene però dovrà subito calarsi nell’ardua realtà romana.

In tal senso potrebbe aiutarlo proprio Ranieri. Il tecnico testaccino non solo se la cava bene con l’inglese, ma di fatto potrebbe essergli di supporto nella scelta di un suo degno successore. Marrow sotto questo punto di vista dovrà essere bravo a far quadrare i conti e a permettere alla Roma di avere una buona guida ad un costo non eccessivo per le casse del club.

Claudio Ranieri (LaPresse) - ilposticipo.it (6)
Claudio Ranieri (LaPresse) – ilposticipo.it

Chi è il nuovo CFO Jason Morrow

Avrà inoltre l’arduo compito di far rientrare la Roma nei rigidi paletti del fair play finanziario visto che c’è un settlement agreement da rispettare. Per quanto riguarda le sue esperienze pregressa va segnalata quella di Vice President, Finance and Technology presso Gulf States Toyota (società appartenente ai Friedkin).

Proprio per questo il patron Dan ha deciso di portarlo a Roma dopo aver lavorato con lui negli States fianco a fianco per ben 17 anni. Originario del Texas, dovrà far quadrare i conti di una società che negli ultimi anni ha avuto diverse difficoltà sotto questo punto di vista. Insomma una scommessa da vincere da cui dipendono anche le questioni di campo.