Ultim’ora Napoli, McTominay goodbye: la big lo fa ricchissimo I Si ripete l’affare Kvara I L’unico a sorridere è il cassiere di DeLa

Calciomercato Napoli, allarme Scott McTominay: centrocampista ricoperto d’oro, si ripete economicamente l’affare Khvicha Kvaratskhelia per i partenopei.
Scott McTominay è, senza timore di smentita, l’uomo in più del Napoli di Antonio Conte. Il 28enne ha avuto un impatto incredibile sulla Serie A e sul sistema di gioco della compagine partenopea. Un dato su tutti: in campionato ha fin qui totalizzato 30 presenze, nelle quali ha messo a referto la bellezza di undici reti e quattro assist.
Se, a fine stagione, i campani dovessero festeggiare la conquista dello scudetto, gran parte del merito andrebbe riconosciuta allo scozzese e a quell’incredibile ribaltone proposto dal calciomercato estivo. Gli azzurri erano sicuri di mettere sotto contratto Brescianini, poi l’inserimento dell’Atalanta ha fatto sfumare la trattativa.
Ecco che, a quel punto, è spuntato il profilo dell’ex Manchester United, fortemente voluto da Conte. A distanza di nove mesi dal suo arrivo all’ombra del Vesuvio, il motivo è ormai ben chiaro a tutti. Un centrocampista box to box con il vizio del gol, tale da ricordare Arturo Vidal alla Juventus. Il cileno approdò a Torino da semi-carneade e trascinò i bianconeri alla vittoria del titolo nazionale.
La notizia dell’ultim’ora, tuttavia, ha gelato tutta la tifoseria. Dopo una sola annata trascorsa insieme, McTominay starebbe per dire ‘goodbye’ al Napoli. Di mezzo ci sarebbe un’offerta irrinunciabile che gli sarebbe stata recapitata e che lo ricoprirebbe letteralmente d’oro. Una mazzata emotiva per sostenitori, dirigenti e, indubbiamente, allenatore.
McTominay saluta il Napoli: clamorosa news di mercato
I partenopei segnerebbero così a bilancio una sostanziosa plusvalenza. Di fatto, si ripeterebbe un po’ quanto accaduto con Khvicha Kvaratskhelia, venduto a peso d’oro al PSG nel calciomercato di gennaio.
Verrebbe da commentare, sarcasticamente, che l’unico a sorridere sarebbe il cassiere di Aurelio De Laurentiis. I soldi ricavati dalla cessione di McTominay andrebbero indubbiamente a rappresentare un tesoretto da investire quest’estate per rinforzare ulteriormente la rosa e rendere il Napoli sempre più competitivo. Il dubbio, però, è: il gioco vale la candela? E, soprattutto, si può fare a meno di un calciatore del genere?

Scott McTominay come Khvicha Kvaratskhelia: addio Napoli
Quesiti ai quali non occorre trovare risposte immediate. Al momento non ci sarebbe nulla di concreto, se non un’indiscrezione riportata dai colleghi del “Corriere dello Sport”, secondo cui “non si può escludere un’offerta da parte di una big inglese in estate”.
Il ritorno in Premier League potrebbe essere un’opzione da non scartare a priori nella carriera di Scott McTominay. Tuttavia, il club non ha la benché minima intenzione di privarsi di lui e il giocatore si trova benissimo in azzurro: a meno di offerte irrinunciabili, per ora l’addio non s’ha da fare.