Home » “Ho rifiutato l’Italia”: ANCELOTTI preferisce il BRASILE all’azzurro I “Il motivo è questo”: bufera su Carletto I Spalletti gongola

“Ho rifiutato l’Italia”: ANCELOTTI preferisce il BRASILE all’azzurro I “Il motivo è questo”: bufera su Carletto I Spalletti gongola

Rifiutata la panchina dell'Italia
Carlo Ancelotti vuota il sacco – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Carlo Ancelotti vuota il sacco: “Ho rifiutato l’Italia”. Svelate le spiegazioni in merito a questa importante decisione

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto appare, sempre più improbabile, una permanenza sulla panchina del Real Madrid per Carlo Ancelotti. La sua seconda esperienza, con i “Blancos”, dovrebbe terminare al termine di questa stagione sportiva.

Poco importa, a questo punto, se il contratto del tecnico emiliano andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. L’essere stati eliminati da tutte le competizioni, in questa stagione, ha fatto storcere il naso ai tifosi ed all’estimatore numero uno, Florentino Perez.

Di conseguenza si è parlato anche della sua prossima avventura. Ovvero quel Brasile che, a dire il vero, lo sta corteggiando da quasi un anno. Federazione sudamericana che non riesce a convincerlo più di tanto. Nemmeno con una offerta super milionaria (10 milioni all’anno).

Nel frattempo, lo stesso Ancelotti, ha deciso di vuotare il sacco e di raccontare tutta la verità nient’altro che la verità. Lo ha fatto ai microfoni dell’emittente televisiva svizzera “RSI” in cui ha rivelato di aver rifiutato la panchina dell’Italia.

Ancelotti, niente ritorno in Italia: “Ecco il motivo”

Una clamorosa indiscrezione quella che arriva direttamente dalla bocca di Carlo Ancelotti. Uno degli allenatori più vincenti della storia, in assoluto, sarebbe stato ad un passo dall’accomodarsi sulla panchina della Nazionale azzurra. Con tanto di contatti, tra le due parti, ma con un secco “no” da parte dell’allenatore che non ne voleva sapere assolutamente niente.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “Nazionale? Ho detto di no perché mi piace stare tutti i giorni al campo e preparare gli allenamenti. La Nazionale la reputo un “part-time” che mi faceva perdere quella passione. Solamente per questo motivo ho rifiutato“.

La rivelazione del tecnico emiliano
Carlo Ancelotti ha rifiutato la panchina della Nazionale italiana – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Ancelotti, rifiuto all’Italia: Spalletti gongola

Una notizia che, ovviamente, tranquillizza (e non poco) Luciano Spalletti che era stato messo in discussione, dai tifosi azzurri, dopo l’eliminazione all’ultimo Europeo e dalla eliminazione in Nations League. Anche se, molto probabilmente, Ancelotti avrà ricevuto la chiamata dalla Federazione dopo le dimissioni di Roberto Mancini.

Non è da escludere, a questo punto, che in ottica futura non possa ripensarci. Anche se, per il momento, vuole continuare a divertirsi con un club. Già, ma quale? In attesa di capire il suo futuro, il Real è pronto a sbarazzarsi di lui al termine della stagione. Difficile, a questo punto, una sua partecipazione al Mondiale per Club.