Juve, che figuraccia: l’hai perso per due spicci, ora è il TOP I Si stanno ‘scannando’ per averlo a 60 milioni

Un calciatore che ha militato qualche anno fa nella Juventus oggi vale una cifra pazzesca. A Torino è già iniziata la sagra dei rimpianti
La Juventus nelle ultime sessioni di mercato ha investito molto, ma al momento gli sforzi fatti non stanno portando i frutti sperati. Per forza di cose la società dovrà dare una seconda possibilità agli elementi che quest’anno non hanno mantenuto le aspettative.
Al contempo però come ogni società anche la Vecchia Signora ha bisogno di entrate derivanti dalla cessioni. Queste però devono essere fatte con cognizione di causa e devono essere utili a compensare le uscite.
Non sempre però ciò avviene. Alle volte un po’ per la fretta un po’ perché il potenziale del giocatore di turno non è ancora sbocciato, non si riesce a ricavare una cifra commisurata. E questo in termini di bilancio può pesare e non poco.
Proprio in questa fase infatti potrebbe concretizzarsi un’affare che qualora andasse in porto rappresenterebbe una beffa clamorosa per la dirigenza. Vediamo di chi si tratta e quali sono le cifre di cui si vocifera.
Chi è il giocatore conteso dalle big europee
Il calciatore in questione è Dean Huijsen. Il difensore olandese naturalizzato spagnolo arrivato a Torino all’età di 16 anni, di fatto è cresciuto nel settore giovanile bianconero. Dopo un periodo in Next Gen ha esordito anche in prima squadra prima di passare in prestito alla Roma.
Dopo la parentesi nella Capitale, dove cui ha fatto discretamente bene, la Juve lo ha ceduto agli inglesi del Bournemouth per 15,2 milioni di euro più 3 di bonus. Il classe 2005 si è fatto subito valere Oltremanica attirando su di sé l’attenzione di diversi top club.

A quanto potrebbe essere ceduto Huijsen
Il Chelsea sembra essere disposto a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro pur di aggiudicarselo, ma la concorrenza è davvero spietata. Su di lui infatti ci sono anche Arsenal, Liverpool, Bayern Monaco. Più staccate Tottenham e Newcastle.
A prescindere da ciò è palese che si scatenerà una vera e propria asta in cui il Bournemouth potrà rimanere comodamente seduto ad aspettare l’offerta migliore per fare così una plusvalenza pazzesca. Un’opportunità che la Juventus ha invece sprecato. Poteva ritrovarsi in casa un difensore di ottime prospettive decidendo se tenerlo o cederlo a fronte di una proposta importante. Così non è stato è adesso in quel della Continassa i rimpianti non sono pochi.