Borsa del ghiaccio contro l’arbitro: Maxi squalifica per l’ex Roma I Gesto folle nel big- match, condanna totale

La furia scatenata contro il direttore di gara prima del triplice fischio: c’era il rischio è di 12 giornate di squalifica.
Ancora una volta una partita di calcio di livello internazionale è stata rovinata per un gesto di violenza accaduto direttamente sul campo di gioco.
Questa volta però non si tratta di un episodio che ha a che fare con una parte di tifoseria particolarmente violenta o tra ultras arrivati allo stadio solo per cercare lo scontro.
Questa volta il protagonista in negativo è stato un calciatore di altissimo livello che deve aver perso la testa.
Negli ultimi, concitati, attimi di gioco, l’ex giallorosso è andato in escandescenze e ha tirato una borsa di ghiaccio contro l’arbitro.
Ora rischia grosso
Tutto è avvenuto nel finale del big match della settimana tra Barcellona e Real Madrid. Questa volta “El Clásico” ha determinato il vincitore della finale di Coppa del Re, conquistata proprio dai blaugrana. Ma, come spesso accade quando si incontrano questi due giganti del calcio mondiale, non è stata una partita affatto semplice.
Dopo una partita bellissima, combattuta e sofferta finita sul 2-2 nei tempi regolamentari, a decidere l’incontro è stato un gol di Koundé al ‘116 dei supplementari. Una rete che ha determinato la quarta vittoria stagionale del Barcellona del Real Madrid e la totale supremazia dei rossoblù sui Blancos. Sarà stato anche questo il motivo che ha fatto infuriare un irriconoscibile Rudiger quando mancavano ormai pochi secondi alla fine della gara. L’ex giallorosso ha infatti letteralmente perso la testa, scagliando una borsa frigo verso l’arbitro e ora rischia una pesante squalifica.

La decisione del giudice di gara
Mancava davvero poco prima del triplice fischio, ma dopo una decisione del direttore di gara a favore dei blaugrana, Rudiger è andato fuori di testa, infuriandosi e protestando duramente nei confronti di De Burgos Bengoetxea, fino a lanciargli contro una borsa del ghiaccio. Il difensore è stato però prontamente trattenuto dai suoi compagni di squadra e dal resto delo staff, ma che non lo hanno però salvato dal cartellino rosso.
Nel rapporto si legge di “un oggetto lanciato dall’area tecnica”, oltre all'”atteggiamento aggressivo” del calciatore. Ora il rischio per Rudiger e di dover subire una squalifica che, secondo quanto stabilito dall’articolo 101, potrebbe andare dalle 4 alle 12 giornate di campionato. Sarà quindi il Giudice Sportivo a prendere una decisione. Nel finale di gara sono stati espulsi per proteste anche Bellingham e Lucas Vazquez.