Home » CRACK TOTALE: che guaio, stagione finita e scudetto in bilico I COMUNICATO del Club: ecco cosa dicono i medici

CRACK TOTALE: che guaio, stagione finita e scudetto in bilico I COMUNICATO del Club: ecco cosa dicono i medici

Scudetto in bilico a questo punto
Infortunio per l’elemento chiave della squadra – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Un infortunio che complica (non poco) i piani del tecnico e della squadra, scudetto in bilico: la sua stagione è già finita

Un clamoroso colpo di scena quello che si è verificato proprio nelle ultime ore. E non si tratta affatto di una buona notizia per la squadra che ha perso, per infortunio, una delle pedine più importanti della squadra.

Dopo aver rimediato un brutto ko, nel corso dell’ultimo match di campionato, sono stati comunicati gli esami strumentali a cui il calciatore si è sottoposto. I risultati, però, non sono stati dei migliori.

Una tegola non da poco per tutto l’ambiente che non potrà contare su di lui fino alla fine della stagione. Soprattutto per quanto riguarda l’assalto allo scudetto visto che la sua stagione si può già considerare conclusa qui. A quattro giornate dal termine.

Segno del fatto che potrà aiutare i propri compagni e “contribuire” alla causa solamente a distanza e dalla tribuna. Davvero una pessima notizia per tecnico, calciatori e tutti gli addetti ai lavori.

Pessime notizie per il tecnico, il calciatore alza bandiera bianca: stagione finita

Pessime notizie per Antonio Conte, tifosi del Napoli e tutti coloro che in questa stagione avevano deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio. Alessandro Buongiorno si ferma. Di nuovo. Questa volta, però, in maniera definitiva per questo campionato che si è concluso ancor prima della fine del mese di aprile. Il centrale difensivo ha rimediato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il tutto è avvenuto nel corso dell’ultimo match di campionato vinto contro la sua ex squadra, il Torino. Il mister salentino non potrà contare su di lui per l’assalto finale allo scudetto in queste ultime quattro battaglie.

Esami strumentali che il calciatore ha effettuato al “Pineta Grande Hospital“. Il classe ’99, inoltre, ha iniziato già l’iter riabilitativo come confermato dal comunicato emanato dalla società partenopea. Come riportato in precedenza non si tratta affatto del primo infortunio per il centrale difensivo. In questa prima stagione in azzurro ha avuto a che fare con: distorsione alla caviglia (una settimana di stop), frattura della vertebra lombare (un mese e mezzo) ed il primo stop agli adduttori (tre settimane).

Nuovo infortunio per il centrale difensivo
Nuovo infortunio per Alessandro Buongiorno – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Niente assalto finale allo scudetto, il centrale va di nuovo ko

Contro Lecce, Genoa, Parma e Cagliari mister Conte si affiderà, quasi sicuramente, a Rafa Marin che prenderà il posto del compagno di squadra. Non è da escludere, a questo punto, che possa essere accentrato anche Matias Olivera dalla fascia sinistra (già successo in altre occasioni). L’ultima parola, ovviamente, spetterà al tecnico che non intende assolutamente fallire le prossime sfide.

Una stagione a dir poco sfortunata, dal punto di vista degli infortuni, per Buongiorno che era rientrato al “Maradona” nonostante non fosse al meglio della condizione. Poi una ricaduta, mentre stava effettuando uno scatto per recuperare il pallone, lo ha mandato nuovamente ko.