Napoli, accordo trovato: è ufficiale, firma e intesa totale I C’è pure la data: 17 Luglio 2025

Alla fine è arrivata l’intesa totale sulla firma: ora i tifosi del Napoli hanno una data precisa e possono finalmente festeggiare.
Sono ormai alcune settimane che a Castel Volturno tiene banco la questione del rinnovo dell’allenatore e quindi sul futuro della squadra.
Le parole di Antonio Conte alla vigilia della sfida di campionato contro il Monza sono state un fulmine a ciel sereno che hanno messo in mostra però evidenti incomprensioni interne.
La voglia di vincere ma la mancanza di strumenti per farlo – problema che potrebbe reiterarsi anche nella prossima stagione – è stata con ogni probabilità la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma per De Laurentiis ci sono finalmente delle buone notizie: è stato trovato l’accordo finale tra le due parti: si farà tutto a luglio.
Non c’è più alcun dubbio
C’è chi aspettava solo una conferma, che alla fine è finalmente arrivata: anche per quest’anno il Napoli andrà in ritiro a Dimaro, in Trentino. “Sono felice di continuare questo bellissimo rapporto – queste le parole di Aurelio De Laurentiis riportate da Napolitoday – la Val di Sole crea l’atmosfera giusta per ritemprarsi dopo le fatiche di un’intera stagione”.
Il presidente della squadra azzurra ha ribadito l’entusiasmo della rinnovata collaborazione e ha promesso “un percorso sempre più vincente“. Ci sono quindi tutti i presupposti per iniziare la prossima stagione già dal ritiro di Dimaro, il quattordicesimo in terra trentina. “Avere l’onore di ospitare ancora una volta la Società Sportiva Calcio Napoli è per noi un vanto- queste le parole su Napoli Today del ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini – Questo grazie ad un clima ideale e alle strutture sportive moderne distinte per qualità e professionalità”.

L’anno prossimo ancora insieme
Dunque il legame tra il club e la Regione del Nord Italia continuerà ad esistere almeno per un altro anno ancora. Un dubbio in meno da risolvere per il numero uno del Napoli, che ora dovrà assolutamente affrontare la questione rinnovo dell’allenatore. Tra le righe delle dichiarazioni di Conte è emerso un chiaro messaggio: per la prossima stagione servono giocatori di primo livello e investimenti importanti, anche per quanto riguarda le strutture.
Se così non dovesse essere ognuno andrà avanti per la sua strada e il tecnico leccese potrebbe lasciare Napoli e rispondere in maniera affermativa alle avances della Juventus o addirittura del Real Madrid (che con ogni probabilità si separerà dai Blancos al termine di questa stagione).