Inter, rivoluzione di MERCATO: formazione tutta nuova I Estate 2025 bollente: Nico Paz è l’antipasto

Non solo Nico Paz: l’Inter è decisa a compiere una vera rivoluzione di mercato nella prossima estate.
Se fino a sole due settimane fa la stagione dell’Inter sembra essere al dir poco perfetta, dopo solo due sconfitte consecutive il sogno di vincere tutto si sta trasformando nell’incubo di restare a mani vuote.
I nerazzurri sono stati eliminati dalla Coppa Italia nel doppio derby contro il Milan e la sconfitta in campionato contro la Roma – che ha seguito quella di Bologna – risveglia non pochi timori per la vittoria dello Scudetto.
Ora a Milano si chiede concentrazione per finire l’annata sportiva al massimo, ma questo non distrarrà i vertici dai progetti futuri.
Marotta e Ausilio stanno comunque lavorando ad una Inter del futuro e il prossimo mercato potrebbe essere molto movimentato.
I colpi in canna
Secondo quanto riporta cittaceleste.it la dirigenza nerazzurra sta lavorando ad un’Inter in formato 2026 completamente diversa. In Viale della Liberazione si sta progettando già la prossima stagione e i cambiamenti potrebbero interessare tutti i settori del campo. A partire ovviamente dai pali, dove l’accoppiata Marotta-Ausilio sogna il colpaccio Donnarumma. Il portiere italiano della Nazionale è tra i migliori interpreti al mondo nel suo ruolo e non ha mai nascosto di voler tornare in Italia un giorno. Ma per poterlo fare servono tra i 40 e i 50 milioni di euro.
Diverso il discorso difesa: con De Vrij in partenza e con l’età di Acerbi che avanza, a Milano potrebbero tentare un doppio colpo: gli obiettivi Scalvini e Bijol in questo caso sarebbero più abbordabili, ma se per il difensore sloveno si potrebbe trovare un accordo con l’Udinese con un’offerta di 15 milioni, per Scalvini l’Atalanta ne chiede non meno di 30.

Una formazione stellare
Altri cambiamenti necessari dovranno essere fatti a centrocampo, con Mkhitaryan in scadenza al 30 giugno e il futuro di Frattesi in bilico, Marotta potrebbe virare su Frendrup del Genoa o Cristante della Roma. Il centrocampista giallorosso potrebbe essere un buon affare, mentre per il 23enne danese la dirigenza del Grifone chiede circa 15-20 milioni di euro.
Ma i colpacci potrebbero arrivare anche per il reparto offensivo. Taremi non ha convinto e Arnautovic potrebbe non restare. Ecco quindi che il Ds nerazzurro potrebbe scatenarsi pescando soprattutto dal Bologna, con NDoye e Castro in cima alla lista dei desideri. Ma il vero obiettivo è Nico Paz, giovane talento argentino del Como, che però potrebbe tornare al Real Madrid già nella prossima stagione per il diritto di recompra dei Blancos. In questo caso l’Inter dovrà muoversi d’anticipo e cercare di convincere Florentino Perez a lasciare il vent’enne in Italia, ma con la casacca nerazzurra.