INIESTA al posto di Fabregas: accordo trovato per Luglio I e Cesc fa il triplo salto top level

Andres Iniesta al posto di Cesc Fabregas, accordo trovato per la nuova stagione: nuove avventure per gli ex Barcellona
Il 1° ottobre dello scorso anno, a 40 anni, l’annuncio che in molti si aspettavano: ovvero quella del suo ritiro dal calcio giocato. Una carriera di tutto rispetto per uno che, nel corso della storia calcistica, si è rivelato come uno dei migliori centrocampisti al mondo.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti se ti chiami Andres Iniesta. Il classe ’84, dopo aver vissuto oltre 20 anni sul campo da calcio, ha serie intenzioni di continuare a vivere in questo mondo ma per diventare allenatore.
Un desiderio che proprio l’ex calciatore ha espresso in più di una occasione. Per il nativo di Fuentealbilla non è da escludere che possa effettuare un percorso proprio come ha fatto il suo amico ed ex compagno di club e Nazionale, Cesc Fabregas.
Anche perché quest’ultimo, dopo aver raggiunto la salvezza nell’ultima giornata di campionato (con 4 turni d’anticipo), sarebbe finito nel mirino di diverse big: sia italiane che estere.
Iniesta al posto di Fabregas, nuove avventure per entrambi: le ultime
La prima squadra che potrebbe accogliere Andres Iniesta, come nuovo allenatore, potrebbe essere proprio il Como. Ma non in quella che milita in Serie A, bensì i ragazzini della Primavera. Un ottimo modo per iniziare a prendere confidenza con un ruolo sicuramente difficile ma che potrebbe regalargli tantissime soddisfazioni. Proprio come se le sta togliendo il suo amico Fabregas che, dopo la promozione dello scorso anno dalla B alla A, è riuscito a conquistare la salvezza con i lanari.
Come riportato in precedenza, nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “El Pais“, Iniesta ha rivelato di voler diventare allenatore un giorno. Queste le sue parole a riguardo: “Un giorno mi piacerebbe. C’è ancora tempo. Sono ancora agli inizi, ma mi piace“. Magari diventare un allenatore di successo come altri spagnoli che stanno avendo una carriera importante: da Guardiola ad Arteta passando per Xavi ed appunto Fabregas. Proprio su quest’ultimo, negli ultimi giorni, arrivano delle novità molto importanti in ottica futuristica.

Iniesta al posto di Fabregas, per Cesc nuova esperienza altrove
Mentre Iniesta sogna di essere contattato da un importante club per dimostrare le sue doti da allenatore, c’è Cesc Fabregas che è stato messo nel mirino di diverse squadre. In particolar modo dalla Premier League dove lo seguono con estrema attenzione.
Anche se, a dire il vero, diversi rumors lo vedono ancora in Serie A ma su una panchina diversa da quella del Como. Quella del Milan o della Roma che, a partire dalla prossima stagione, cambieranno guida tecnica.