Home » Conceicao addio, ribaltone clamoroso : “Non siamo contenti della Classifica” I “Potevamo fare di più”

Conceicao addio, ribaltone clamoroso : “Non siamo contenti della Classifica” I “Potevamo fare di più”

Il Milan non è contento della classifica
Ribaltone Sergio Conceicao – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, clamoroso ribaltone riguardante Sergio Conceicao: nessuno è contento della classifica attuale dei rossoneri

Una rete per tempo per domare il Venezia. Il Milan ottiene sì una importante vittoria, ma non smuove affatto la classifica visto che i rossoneri continuano a restare fermi in nona posizione.

L’aver raggiunto la finale di Coppa Italia, battendo in semifinale i “cugini” dell’Inter, ha fatto ritornare il sorriso. Anzi, un cenno visto che l’ambiente non è particolarmente soddisfatto di quanto avvenuto in questa stagione.

Ed i motivi sono ben noti: l’eliminazione precoce (playoff) in Champions League e le troppe sconfitte in campionato hanno lasciato i tifosi parecchio delusi. A poterne pagare le spese proprio Sergio Conceicao.

Il manager portoghese è sempre in scadenza di contratto. Un accordo che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, difficilmente verrà rinnovato.

Milan, futuro Conceicao sempre più in bilico: le ultime dall’ambiente rossonero

Poco prima del fischio di inizio del match di campionato contro il Venezia, il direttore tecnico del ‘Diavolo’ Geoffrey Moncada ha trattato vari argomenti. Tra questi anche quello riguardante il futuro del proprio allenatore. Lo ha fatto ai microfoni di ‘Dazn‘ dove è stato tracciato un primo bilancio di lavoro di Conceicao sulla panchina rossonera. La vittoria della Supercoppa Italiana non può di certo essere dimenticata. Così come il raggiungimento della finale di Coppa Italia. Anche se si poteva fare molto di più. Decisamente di più.

Sulla posizione del manager portoghese, però, Moncada ha spiazzato tutti. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Siamo molto contenti di quello che sta facendo il nostro allenatore. Il mister ha lavorato tanto in questi tre mesi. Ha portato una metodologia di allenamento ed una intensità importante nel centro sportivo di Milanello. Insieme stiamo lavorando bene“.

Moncada su Conceicao
Moncada rivela il futuro di Conceicao – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, futuro Conceicao: “Non siamo contenti della classifica”

Ovviamente, però, nessuno è soddisfatto di questo nono posto. Un nono posto che, appunto, rischia di compromettere seriamente il raggiungimento di una posizione europea per la prossima stagione: “Non siamo soddisfatti della classifica in Serie A. Non possiamo essere contenti. Vincere trofei è importante per noi e per un club come il nostro“.

L’unico obiettivo rimasto, oltre a sperare in qualche passo falso delle squadre che si trovano davanti a lavoro, si chiama appunto la Coppa Italia: “La vogliamo vincere. E’ l’ultima chance per arrivare in Europa. Non solo i gol, ci interessano anche le prestazioni. Abbiamo sbagliato molto. Sicuramente potevamo fare molto di più“.