ROMAGNOLI, ADDIO LAZIO: strappo clamoroso col Capitano I Lotito cosa fa: ora la bandiera può ammainare

Calciomercato Lazio, Alessio Romagnoli non è mai stato così lontano dal club biancoceleste: Arabia o Premier nel suo futuro
Per un calciatore che, per ben 11 anni, ha vestito la maglia della Roma non deve essere stato assolutamente facile. Soprattutto se nel suo cuore ha sempre tifato per un’altra squadra capitolina: vale a dire la Lazio.
Lo sa benissimo Alessio Romagnoli che, nel 2022, ha finalmente realizzato il suo sogno: quello di vestire la casacca biancoceleste. Un amore per la squadra che il difensore ha sempre dimostrato in campo.
Il classe ’95 ha fatto davvero di tutto per ritornare nella Capitale (dal Milan). Come l’essersi abbassato l’ingaggio da 6 a 3 milioni. Ma come la maggior parte di tutti i sogni, però, questa avventura potrebbe giungere al termine.
Se per Romagnoli non ci sarebbero problemi nel continuare questa avventura in biancoceleste, dall’altra c’è il club che non lo reputa affatto incedibile. Tanto è vero che nel suo futuro potrebbero spiccare le opzioni Arabia Saudita o Premier League.
Calciomercato Lazio, futuro Romagnoli sempre più incerto: cosa sta succedendo
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il ‘Corriere dello Sport‘. Dopo tre stagioni potrebbe terminare la storia d’amore tra Romagnoli e la Lazio. Lotito, in più di una occasione, lo ha fatto capire chiaro e tondo: in squadra non ci sono incedibili. Un discorso che non riguarda solamente il difensore centrale, ma tutti gli altri componenti della rosa. L’obiettivo della società, per la prossima stagione, è quella di rivoluzionare la rosa. In particolar modo la difesa che, mai come in quest’anno, ha subito parecchi gol ed ha fatto storcere il naso ai tifosi.
A giugno, quindi, l’ex Milan piò partire. Poco importa se il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027. Lotito vorrebbe non spendere, ogni anno, 3 milioni di euro di ingaggio per il calciatore. A dire il vero, però, nessuna sorpresa per il calciatore che da un anno si sentiva addirittura in bilico. Prima della fine della stagione, però, vuole regalare ai sostenitori biancocelesti la qualificazione in Champions League. Un traguardo tutt’altro che semplice, ma non impossibile, soprattutto a 4 giornate dalla fine.

Calciomercato Lazio, Romagnoli mai stato così lontano: le soluzioni
Come riportato in precedenza nel futuro di Romagnoli ci sarebbero due piste estere: una che lo porterebbe in Premier League e l’altra in Arabia Saudita. Due possibilità concrete ed importanti pronte a verificarsi in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Del rinnovo non se ne parla affatto.
Di sua iniziativa mai ha pensato di lasciare la Lazio e difficilmente lo farà. A decidere, però, non sarà affatto lui ma lo stesso Lotito che potrebbe far partire anche un altro centrale come Mario Gila. Insomma, rifondare e rivoluzionare completamente la difesa.