“BARCELLONA-INTER non si gioca”: aggiornamento live, il programma va KO col black-out in Spagna I Caos totale per i nerazzurri

La trasferta in terra iberica non è iniziata nel migliore dei modi per la formazione di Simone Inzaghi. Ecco cosa sta succedendo
L’Inter dopo il trittico deleterio di sconfitte tra campionato e Coppa Italia vuole provare a reagire nell’appuntamento più importante della stagione, ovvero la semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona.
Alla vigilia dell’attesissima sfida in casa dei catalani a tenere banco però non sono le questioni di campo, bensì alcuni fattori esterni che potrebbero essere a dir poco fastidiosi per la compagine meneghina.
In buona parte della Spagna e del Portogallo e in alcune zone della Francia meridionale si è verificato un clamoroso blackout senza precedenti che ha praticamente paralizzato intere aree di questi paesi creando diverse incognite.
Una situazione che ha fatto temporeggiare l’Inter e che ha creato un allarmismo anche rispetto ad un possibile rinvio del match. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire cosa sta accadendo e quali potrebbero essere i possibili risvolti.
La situazione in vista di Barcellona-Inter
Come riportato dal corrieredellosport.it al momento il programma della formazione lombarda non cambia. La squadra è partita per la Spagna e a meno di clamorosi colpi di scena effettuerà la rifinitura all’Estadi Olimpic di Montjuic così come previsto.
La Uefa nel frattempo sta monitorando la situazione visto che questo imprevisto ha provocato il blocco del traffico aereo nei giorni scorsi e l’annullamento di molti match dei Masters 1000 di Madrid, che sono slittati di un giorno. Dunque allo stato attuale la super sfida tra Barca e Inter si giocherà così come previsto. Il calcio d’inizio è fissato per mercoledì 29 aprile alle ore 21:00.

Il pericolo rinvio sembra scongiurato
Per Lautaro e compagni sarà fondamentale tornare a casa con un risultato positivo per poi giocarsi la qualificazione a Milano il prossimo 6 maggio. Con lo scudetto sempre più lontano probabilmente la compagine di Inzaghi punterà tutto sulla Champions League. Vincerla potrebbe rendere straordinaria una stagione che si sta complicando in maniera considerevole.
Prima però è bene incrociare le dite e sperare che il problema blackout rientri in maniera definitiva. I segnali sembrano essere tutti positivi, ma dinanzi a certe situazioni è sempre meglio non sbilanciarsi. D’altronde sono venuti dei servizi essenziali come i collegamenti dei treni e i servizi telefonici solo per citarne alcuni. La compagnia e nazionale Red Eléctrica ha però voluto tranquillizzare tutti annunciando che la fornitura è stata ripristinata quasi totalmente.