“Grazie Demone”: Inzaghi si ‘cucina i tedeschi e i tifosi scoppiano I La moda social è virale dopo la semifinale dei sogni

Dopo il grande risultato di San Siro arrivano anche gli sfottò e l’ironia social. Il protagonista è Inzaghi e il suo merito è quello di aver “cucinato” i tedeschi.
È stata una partita memorabile quella giocata da in casa dall’Inter nei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Alla luce delle due sfide i bavaresi non sono riusciti a domare la squadra nerazzurra, ma hanno dovuto abdicare contro una vera e propria corazzata.
Merito della coesione dei giocatori e della cattiveria agonistica mantenuta in vita fino al ’90.
Un obiettivo raggiunto dall’allenatore nerazzurro che la tifoseria interista ha deciso di promuovere ad eroe del club. Dopo la storica conquista nel doppio scontro, infatti, Simone Inzaghi è al centro dell’ironia social.
Si scatenano i commenti sul web
I pronostici alla vigilia dell’andata della sfida Champions non erano di certo dalla parte dell’Inter, ma gli uomini di Inzaghi hanno comunque avuto il merito di imporsi fin da subito, vincendo l’andata per 2 a 1 e resistendo all’assalto tedesco nella notte di Milano. Un risultato non scontato, ma nemmeno inatteso visto il bel gioco e la solidità che questa Inter sta dimostrando di avere ormai da alcuni anni.
Il popolo nerazzurro e gli stessi addetti ai lavori lo sanno bene e per questo nelle ultime ore si è moltiplicata l’ironia e un po’ di sfotto nei confronti del club tedesco da parte dei vincitori. Sul social X gli utenti si sono scatenati e hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento nei confronti del tecnico piacentino. Un utente scrive “E il demone si è cucinato anche il Bayern“, scherzando sul suo nomignolo, mentre c’è invece chi ha semplicemente pubblicato una foto dell’allenatore, scrivendo in didascalia “Grazie Demone”.

Il cammino dell’Inter
Dunque il club milanese è riuscito a raggiungere un’altra semifinale dopo quella giocata solo due anni fa (poi persa) contro il Manchester City. Ora c’è solo il Barcellona come ultimo ostacolo al sogno finale di Champions e, perché no, alla conquista del trofeo più prestigioso d’Europa. La rosa nerazzurra guidata dal “Demone di Piacenza” è assolutamente all’altezza di squadroni come quella Blaugrana e, se dovesse davvero raggiungere la partita più importante, se la dovrà vedere con Arsenal o Paris Saint Germain.
Intanto Inzaghi si gode una stagione da incorniciare, almeno fino ad ora, dove tutto è ancora apertissimo e che può ancora trasformarsi nel traguardo “Triplete” che i tifosi sognano ormai da quel lontano 2010.