Home » “Non è cosciente: presto, portatelo in ospedale”: scontro terribile per il milanista I Immobilizzato in barella: notte drammatica

“Non è cosciente: presto, portatelo in ospedale”: scontro terribile per il milanista I Immobilizzato in barella: notte drammatica

“Portatelo in ospedale”, scontro terrificante che ha visto vittima il milanista: immobilizzato in barella

Una netta vittoria quella ottenuta dal Milan di Conceicao nell’ultimo impegno di campionato sul campo dell’Udinese. Anche se, a dire il vero, il successo del “Diavolo” è passato inevitabilmente in secondo piano per via dell’infortunio che ha colpito uno dei suoi punti di forza.

Il tutto sotto gli occhi dei tifosi avversari e quelli del calciatore che hanno assistito alla drammatica scena: uno scontro terrificante che, però, lo ha visto vittima. Addirittura è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella.

Il tutto tra gli applausi della “Dacia Arena” che lo ha accompagnato verso l’ambulanza e, di conseguenza, in ospedale dove è stato ricoverato.

Sin dal primo momento, però, le sensazioni non erano affatto delle migliori. Motivo? In seguito allo scontro aveva perso conoscenza, causando caos e preoccupazione sui volti dei protagonisti in campo.

Infortunio terrificante per il milanista, lascia il campo in barella: cosa è successo

Il tutto è avvenuto poco dopo l’inizio del secondo tempo (precisamente al minuto 51′) quando i rossoneri conducevano la partita sullo 0-2. Poi uno scontro di gioco tra Mike Maignan ed il suo compagno di squadra Alex Jimenez. Ad avere la peggio l’estremo difensore che è stato portato in ospedale. La notizia positiva è che il nazionale francese è stato dimesso dal nosocomio ed è ritornato a Milano in auto. Lo spavento, vissuto alla “Dacia Arena”, è soltanto un lontano ricordo.

Il francese era uscito dalla propria area di rigore per intercettare un pallone. Poi lo scontro, testa contro testa, con il difensore. Il portiere è rimasto a terra. L’incubo è che stesse perdendo i sensi in quel momento. Preoccupazione enorme per tutti i presenti. Lo staff medico ed il personale lo ha immobilizzato e trasportato in barella fuori dal rettangolo di gioco. La restante serata di sabato l’ha trascorsa in ospedale dove è stato sottoposto a controlli medici.

Maignan perde i sensi dopo scontro di gioco
Scontro terrificante che ha visto vittima Mike Maignan – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Rossonero esce dal campo in barella, usciti i risultati: le ultime

Sospiro di sollievo per lo stesso calciatore e l’ambiente Milan: gli esami clinici, infatti, hanno escluso lesioni gravi alla testa. Il portiere, fortunatamente, non ha mai perso i sensi ed è sempre rimasto cosciente. Nella mattinata di domenica 13 aprile è stato dimesso.

Il suo obiettivo è quello di ritornare in campo nel prossimo ed importante match di campionato: ovvero quello di San Siro, domenica 23 aprile, contro l’Atalanta. Altrimenti se ne parlerà qualche giorno più tardi nella sfida di ritorno, di Coppa Italia, nel derby con l’Inter. In ogni caso, al suo posto, è pronto Marco Sportiello che lo ha sostituito degnamente e senza alcun tipo di sbavatura.