Barella al Cagliari: pazzesco, è tutto fatto: Per l’interista si tratta di una scelta di cuore e famiglia

Bomba di calciomercato, Nicolò Barella torna a vestire la casacca che l’ha reso grande: lascia l’Inter e approda a Cagliari, tutta l’Isola è in festa.
I grandi amori non si dimenticano e, com’è noto, la storia è ciclica e finisce per riproporre intrecci che parevano confinati nel passato. Questi, improvvisamente, tornano a riprendere vita e a divenire attuali, con enorme sorpresa da parte di chi quel legame l’ha vissuto sulla propria pelle o ne è stato spettatore tutt’altro che disinteressato.
Rientrano in questa seconda categoria i tifosi del Cagliari, i quali, dal 2016 al 2019, si sono spellati le mani dinnanzi alle doti da centrocampista tuttofare di Nicolò Barella. Una palestra, quella in landa sarda, che ha fortificato il talento del giocatore e gli ha consentito di entrare nell’olimpo del nostro pallone.
Perno inamovibile della Nazionale italiana del ct Luciano Spalletti, oggi Barella è un titolare imprescindibile dell’Inter di Simone Inzaghi, in piena lotta per la conquista del campionato. I sostenitori nerazzurri lo adorano letteralmente e anche all’interno dello spogliatoio il cagliaritano è uno dei profili più stimati e apprezzati da allenatore e compagni di squadra.
Ora, però, incredibilmente, si sta delineando all’orizzonte uno scenario non pronosticabile fino a qualche ora fa. Il mediano avrebbe infatti effettuato una scelta di cuore e di famiglia, decidendo di tornare in Sardegna. Una scelta improvvisa, che ha spiazzato addetti ai lavori e appassionati del gioco più bello e seguito del pianeta.
Barella torna a Cagliari: clamoroso
Il calcio, d’altro canto, sa regalare vere e proprie favole. Nessuno si sarebbe mai aspettato che, all’apice della carriera, Nicolò Barella potesse abbracciare la decisione di fare ritorno in rossoblù. Peraltro, il tutto mentre l’Inter è all’inseguimento di uno storico triplete, essendo ancora in corsa su tre fronti.
Ora come ora, il centrocampista è concentrato sull’ultimo segmento di stagione con i meneghini. Soltanto dopo aver archiviato il rush finale potrà iniziare a pensare in maniera concreta al suo futuro, sul quale sono già disponibili alcuni dettagli…

Ritorno in Sardegna per Barella: scelta di cuore
Precisazione: il ritorno di Nicolò Barella al Cagliari non è da intendersi come un’intesa di calciomercato. Il nerazzurro ha avuto modo di riabbracciare la casacca degli isolani in occasione della finale di Coppa Italia Primavera, nella quale i sardi hanno sconfitto 3-0 i pari età del Milan.
In tale circostanza, Barella è tornato a tifare per i suoi vecchi colori e si è complimentato con i giovani isolani, sottolineando come siano riusciti a realizzare un suo sogno. Il calciatore era in tribuna anche per ragioni di famiglia: la sorella Martina è fidanzata con Alessandro Vinciguerra, capitano della squadra.